Promosso in Serie B, per la prima volta, il Pordenone manda un messaggio all’Inter
Per la prima volta il Pordenone giocherà in Serie B. Il club friulano ha disputato un campionato straordinario e ha conquistato la promozione nel campionato cadetto, in cui proverà a essere protagonista nella stagione 2019-2020. La festa è stata splendida, si sono scatenati i nero-verdi sia dopo la partita che sui social dove sono sempre attivissimi. E il social media del Pordenone ha mandato un messaggio all’Inter.
Il Pordenone promosso in Serie B manda un messaggio all’Inter
Il club friulano ha cercato di coinvolgere nei festeggiamenti della promozione l’Inter, club che i neroverdi hanno affrontato quasi un anno e mezzo fa, allora le due compagini si trovarono una di fronte all’altra negli ottavi di finale di Coppa Italia, l’Inter si impose ai rigori. Il Pordenone ha citato una frase storica dell’Inter: ‘mai stati in B’, una frase simbolica che rappresenta bene l’orgoglio interista, il club friulano ha poi aggiunto: “Cara Inter, è stato bello condividere questo percorso insieme. Ci si becca”.
Il campionato trionfale del Pordenone
Per la prima volta dunque il Pordenone giocherà in Serie B. Una cavalcata quella del club del presidente Mauro Lovisa, che quando aveva rilevato le quote societarie aveva promesso la promozione, e alle parole hanno fatto seguito i fatti. Con in panchina Attilio Tesser, un allenatore bravissimo specializzato in promozioni, il Pordenone ha condotto il Girone B della Serie C sin dall’inizio e ha lasciato poche speranze a tutte le rivali, su tutte la Triestina che ha cercato di rendere vivo il campionato sino alla fine. 19 vittorie, 15 pareggi e 3 sole sconfitte, un bilancio di tutto rispetto per la squadra friulana che ha conquistato la promozione con un turno d’anticipo dopo aver sconfitto in casa per 3-1 il Giana Erminio, gol di Candellone, Ciurria e Barison.