video suggerito
video suggerito

Prodezze di Pjanic e Lapadula, Juve e Milan vincono fuori casa. L’Atalanta vola

Una splendida punizione di Pjanic permette alla Juventus di battere 2-1 il Chievo. Mentre un gol di tacco di Lapadula regala il successo al Milan contro il Palermo. L’Atalanta batte 3-0 il Sassuolo e aggancia la Lazio al quarto posto.
A cura di Alessio Morra
763 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Juventus e Milan soffrono ma vincono, entrambe fuori casa ed entrambe per 2-1. I bianconeri grazie a una punizione di Pjanic superano l’ostico Chievo; mentre un gol di tacco di Lapadula, subentrato a Bacca, permette a Montella di ottenere un altro successo esterno, che porta almeno per qualche ora i rossoneri al secondo posto. Continua a vincere anche l’Atalanta, che ha sconfitto 3-0 il Sassuolo. Nel primo tempo hanno segnato Gomez e i giovani Caldara e Conti.

Immagine

Decide Pjanic – Senza strafare la Juventus batte il Chievo ed ottiene la decima vittoria in campionato. Il primo tempo è bruttino, nella ripresa arrivano i gol. Dopo otto minuti Manduzkic, schierato al centro dell’attacco da Allegri, riceve da Cuadrado e batte Sorrentino. Maran manda in campo Pellissier e il clivensi si rigenerano. Buffon è chiamato a un grande intervento, nel giorno della 600a in Serie A, ma nulla può sul rigore di Pellissier. La Juve si rimette ad attaccare e pur senza un Higuain ispirato (un solo gol nelle ultime cinque partite in campionato) riesce a vincere grazie a una meravigliosa punizione di Pjanic. I bianconeri continuano a viaggiare con il vento in poppa, ma le note dolenti però non mancano. Perché Andrea Barzagli ha subito un brutto infortunio alla spalla ed ha lasciato il campo dopo pochissimi minuti.

Lapadula segna di tacco – Con Bonaventura e Suso in attacco con Bacca e Pasalic a centrocampo, il Milan parte fortissimo e nel primo quarto d’ora crea tante palle gol. Il vantaggio arriva grazie a un errore di Posavec, che esce male, frana addosso al norvegese Aleesami e non arriva sul pallone, sul quale si avventa Suso che con un bel tiro firma l’1-0. I rossoneri hanno subito l’opportunità di raddoppiare, ma i siciliani resistono e nel secondo tempo attaccano a testa bassa anche con il giovanissimo Lo Faso, classe ’98, e Diamanti. Il pari arriva dopo un’ora di gioco. Diamanti regala un pallone splendido a Nestorovski, che realizza il sesto gol in Serie A. Il Milan reagisce alla grande. Posavec si riscatta e con una serie di interventi dice di no a Suso. Il gol della vittoria lo realizza Lapadula di tacco all’82’. Il Palermo perde ancora in casa e resta penultimo.

L’Atalanta non si ferma più – Cinque settimane fa Giampiero Gasperini si è giocato la panchina dell’Atalanta in un match con il Crotone. I bergamaschi quel match lo hanno vinto 3-1 e da quel momento non si sono più fermati. I bergamaschi hanno sconfitto poi Napoli, Inter e Genoa, hanno bloccato la Fiorentina e oggi hanno vinto per 3-0 in casa del Sassuolo. I ragazzi terribili di Gasperini superano in classifica il Napoli di Sarri, partito con ben altre ambizioni, e agganciano al quarto posto la Lazio. Al ‘Mapei Stadium’ nel primo tempo segnano il ‘Papu’ Gomez e i giovani difensori Caldara e Conti. L’Atalanta nella ripresa gestisce il vantaggio e tiene la porta inviolata. Il 3-0 porta l’Atalanta in posizioni di classifica insperate. Pareggiano 1-1 Genoa e Udinese, quarto risultato utile per Delneri.

763 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views