video suggerito
video suggerito

Prodezza di Hamsik, la Slovacchia vince in Germania

Trascinata da Hamsik la Slovacchia vince 3-1 in Germania, a segno anche Kucka. La Spagna supera 3-1 la Bosnia, doppietta di Nolito.
A cura di Alessio Morra
543 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Higuain chiama. Hamsik risponde. I calciatori del Napoli si danno virtualmente battaglia nelle amichevoli internazionali. Il ‘Pipita’ con una magia aveva realizzato un gol splendido contro l’Honduras, nella sfida in cui è andato k.o. Leo Messi. In Germania, in una amichevole un po’ più importante, il capitano del Napoli e in questo caso soprattutto della Slovacchia ha realizzato un gol spettacolare. Hamsik prende palla da circa venticinque metri, avanza indisturbato e con un tiro potente e preciso, e soprattutto fantastico, non lascia scampo a Neuer. Quel gol dà la carica agli slovacchi, che prenderanno parte per la prima volta agli Europei (e sfideranno Inghilterra, Galles e Russia), che stavano perdendo contro i campioni del mondo, passati in vantaggio grazie al rigore di Gomez. L’1-1 di Hamsik al 41’ è stato un duro colpo per la Germania, che è poi andata sotto quasi allo scadere, quando è arrivato il gol di Duris. Nella ripresa la Slovacchia chiude l’incontro con un gol di un altro ‘italiano’ il milanista Kucka. Prestigioso successo per Hamsik e soci che s’impongono per 3-1 e guardano con fiducia a Euro 2016. Mentre per la Germania è un brutto campanello d’allarme.

Doppietta Nolito e la Spagna vince – In Svizzera invece la Spagna batte in amichevole per 3-1 la Bosnia di Dzeko, che è uscito nel primo tempo per via di un problema fisico, e Pjanic. Il mattatore dell’incontro è stato l’attaccante del Celta Vigo Nolito, un obiettivo del Barcellona, che ha realizzato una doppietta. Nolito con queste reti si candida con forza per il posto da titolare che contende al ‘vecchio’ Aduriz e allo juventino Morata. Pjanic con un assist delizioso propizia il gol di Saphic che tiene in bilico il match fino all’ultimo, e per la Bosnia non è stato male considerato che ha giocato con un uomo in meno in tutta la ripresa. In pieno recupero il gol di Pedro.

543 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views