Prodezza di Belotti, gol di Rincon e Zaza: Torino-Chievo 3-0
Il Torino nel secondo tempo schianta il Chievo, vince 3-0, aggancia la Lazio e si porta a tre punti dalla Roma. Il Toro per la sesta partita di fila non subisce gol, Sirigu batte il record di Castellini. Dopo il gran gol di Belotti, c'è gloria per Rincon e Zaza.
Ola Aina si fa male prima della partita, ko pure Schelotto
Mazzarri nella rifinitura perde Ola Aina, il nigeriano accusa un problema muscolare e lascia il posto all’argentino Cristian Ansaldi. Il primo tempo è piuttosto bruttino, il Torino non riesce a costruire perché vede bloccate le proprie fonti di gioco dal Chievo, messo molto bene in campo da Di Carlo che al 16’ perde a causa di un infortunio Schelotto, al suo posto entra Depaoli. I gialloblu non si rendono mai pericolosi, solo una volta in contropiede provano a far paura a Sirigu, ma il tentativo fallisce. I padroni di casa non riescono a calciare in porta nemmeno una volta verso la porta di Sorrentino.
Gran gol di Belotti, bolide di Rincon e Zaza
Nella ripresa Djordjevic ha un’occasione clamorosa ma calcia male, Sirigu evita il peggio e così supera anche il record d’imbattibilità del mitico Castellini, il ‘Giaguaro’, stabilito nella stagione 1976-1977. Mazzarri manda in campo Zaza al posto di Lukic, poi Berenguer rileva Iago Falque, il Toro nonostante gli innesti offensivi non riesce comunque a fare gioco. La partita diventa sempre più complicata per la squadra di casa e per risolverla in proprio favore e rimanere in zona Europa League il Torino ha bisogno di una giocata. Zaza ci prova su punizione, Sorrentino si supera, poco dopo il Torino passa in vantaggio con un grandissimo gol del ‘Gallo’ Belotti, che si sblocca, chiude due mesi di digiuno e segna il primo gol del 2019. In pieno recupero il venezuelano Rincon con un bolide raddoppia, poi segna pure Zaza, 3-0. Il Torino riaggnacia la Lazio e vede la Roma, il Chievo è condannato alla Serie B.