6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Problemi al tendine, De Rossi si ferma: niente Clasico col Boca contro il San Lorenzo

Il centrocampista italiano si è infortunato durante una normale seduta di allenamento. Subito lo stop e i primi controlli: sovraccarico muscolare al tendine destro. Almeno una settimana di pausa e ulteriori accertamenti medici. Salterà il Clasico di Primera Division contro il San Lorenzo, valido per la 7a giornata.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

Daniele De Rossi si ferma. Il centrocampista italiano dovrà rimanere ai box per almeno una settimana, il bollettino medico è stato chiaro: sovraccarico muscolare al tendine destro. In pratica, riposo assoluto con il Boca che dovrà fare a meno di lui almeno per la prossima partita in calendario. Ciò significa che l'ex giallorosso non potrà dare una mano ai suoi nuovi compagni del Boca Juniors per la sfida al San Lorenzo, il ‘clasico' di Primera Division valido per la 7a giornata.

Immagine

Sovraccarico al tendine

Il problema per De rossi si è palesato durante una normale seduta di allenamento. Fastidio, poi dolore, infine lo stop. Un veloce controllo e subito a curarsi per evitare contrattempi peggiori: nulla di grave ma non è il caso di sforzare così il tecnico Alfaro ha deciso di escluderlo dall'elenco dei convocati per la sentitissima partita che si disputerà contro il San Lorenzo, gara valida per la settima giornata di Primera Division.

Ulteriori controlli

L'ex capitano della Roma dovrà ora restare ai box per almeno una settimana, ma non è escluso che l'infortunio sia più grave del previsto e che quindi i tempi di recupero si allunghino creando ulteriori ritardi al rientro in squadra. In queste ore e nei prossimi giorni sono previsti nuovi accurati controlli medici per trovare la miglior via per la guarigione completa.

De Rossi ‘gialorosso' dentro

La figura di De Rossi, anche se oggi milita nel campionato argentino dall'altra parte del mondo, è sempre cara e vicina ai colori giallorossi e il centrocampista non fa nulla per discostarsene malgrado un addio più che turbolento con la società.  Daniele De Rossi non a caso, recentemente, subito dopo aver saputo della nuova rottura del crociato da parte del numero 16 della Primavera giallorossa ha videochiamato David Bouah per sostenerlo e incoraggiarlo in un momento così delicato della sua vita.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views