Probabili formazioni Serie A,Roma- Cagliari: Totti in campo, Vucinic parte dalla panchina

Prosegue il tour de force della Roma in questo gennaio ricco di appuntamenti. Neanche il tempo di festeggiare a modo la vittoria nel derby di Coppa Italia, Roma- Lazio 2-1, che all'Olimpico si torna a giocare. Stasera infatti arriva il Cagliari, ed è un'occasione importante per i giallorossi di accorciare ulteriormente la classifica di Serie A. Ranieri vuole i tre punti e non risparmierà nessuno dei suoi.
Julio Sergio torna titolare in campionato dopo aver scontato la squalifica. In difesa recupera Cassetti e con Burdisso squalificato al centro giocheranno Mexes e Juan. A centrocampo sembrano confermati i tre di Cesena: Perrotta, De Rossi e Simplicio. In attacco Totti dovrebbe essere di sicuro in campo considerato che, dopo aver saltato il derby di Coppa, sarà assente anche per la sfida dei quarti contro la Juventus a causa della squalifica. Al suo fianco dovrebbe esserci Borriello che, nonostante sia ancora in ballottaggio con Vucinic, sembra quasi certo di scendere in campo dal primo minuto. Dietro di loro agirà come sempre il francese Menez. Per Vucinic si prospetta, dunque, un'altra panchina. Probabile che Ranieri sfrutti la sua capacità di entrare a partita in corso ed essere decisivo.
Nel Cagliari Donadoni sembra voler confermare la formazione che domenica scorsa ha battuto il Palermo per 3-1. Unica variazione dovrebbe essere il ritorno, dietro le punte, di Cossu dal primo minuto. A fargli posto quasi certamente sarà il brasiliano Nenè.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Juan, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Borriello, Totti.
A disposizione: Doni, Rosi, Burdisso G., Brighi, Greco, Taddei, Vucinic. All.: Ranieri.
Indisponibili: Pizarro, Adriano.
Squalificati: Burdisso N.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Acquafresca, Matri.
A disposizione: Pelizzoli, Perico, Ariudo, Laner, Magliocchetti, Ragatzu, Nenè. All.: Donadoni.
Indisponibili: Lazzari, Sivakov.
Squalificati: nessuno.