Probabili formazioni Serie A, Udinese-Roma: Sanchez in forte dubbio, Menez non convocato
Manca ormai poco al fischio d'inizio di Udinese-Roma. La sfida di questa sera vale tanto per entrambe le squadre, ma sopratutto per la Roma rappresenta l'ultima chiamata disponibile per rilanciarsi nella corsa al quarto posto in campionato. Per questa sfida decisiva entrambi gli allenatori dovranno rinunciare a pedine importanti e proprio per questo in settimana hanno provato diverse soluzioni.
In casa Udinese, Guidolin con buona probabilità dovrà rinunciare ad Alexis Sanchez, ancora infortunato e in dubbio per la partita di stasera. Nonostante la microlesione all'adduttore che lo ha fermato in questi giorni, il giovane cileno è stato comunque convocato dall'allenatore dei friulani. Quasi sicuramente siederà in panchina, almeno inizialmente, lasciando spazio a Denis nel duo d'attacco con Di Natale. L'altra defezione importante sarà quella di Inler in mezzo al campo: il centrocampista è squalificato ed al suo posto giocherà Pinzi come centrale.
Nella Roma, invece, Menez non è stato convocato da Montella a causa di qualche acciacco che non gli hanno permesso di allenarsi con i compagni in settimana. Per quanto riguarda la formazione, torna Cassetti dal primo minuto in difesa sulla fascia destra. Considerato l'infortunio di Mexes, al centro giocheranno Burdisso e Juan con Riise sulla sinistra. De Rossi e Pizarro davanti a loro. La linea dei tre trequartisti potrebbe, invece, avere delle sorprese: se Vucinic non sembra in discussione, Perrotta e Taddei rischiano di finire in panchina lasciando spazio a Brighi e Rosi. In avanti, invece, nessun dubbio: giocherà Totti.
PROBABILI FORMAZIONI- 32.a GIORNATA DI SERIE A
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Abdi, Pinzi, Asamoah, Armero; Denis, Di Natale.
A disposizione: Berardi, Coda, Cuadrado, Battochcio, Sanchez, Corradi. All.: Guidolin.
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; De Rossi, Pizarro; Rosi, Perrotta, Vucinic; Totti.
A disposizione: Lobont, Loria, Castellini, Brighi, Taddei, Simplicio, Borriello.