Probabili formazioni Serie A, Udinese-Catania
Un match che potrebbe consacrare i friulani come reali concorrenti per una corsa scudetto che avrebbe del clamoroso, e che potrebbe confermare la sterilità esterna della compagine etnea: Udinese-Catania rappresenta un pericoloso match testa-coda con degli obiettivi decisamente agli antipodi.
Il team allenato da Guidolin, attualmente al 4° posto a soli 3 punti dal Napoli e a 4 dall'Inter, dopo la roboante vittoria esterna di Cagliari-Udinese 0-4 vuole confermare il suo clamoroso periodo di forma, con un Di Natale sempre sugli scudi ed un Sanchez sempre più decisivo: anche la difesa sta dimostrando di meritare tale ribalta, ma adesso verrà il difficile, visto che l'Udinese dovrà confermare tutto ciò che è stato fatto di buono in questi ultimi turni.
Il Catania, invece, rappresenta una tra le peggiori squadre esterne del torneo, subendo sconfitte su sconfitte anche dopo l'approdo di Simeone sulla panchina etnea: un banco di prova davvero proibitivo per i siciliani, che dovranno affrontare una delle squadre più forti tra le mura amiche.
Ecco le probabili formazioni:
Udinese (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Di Natale, Sanchez. Panchina: Belardi, Coda, Pasquale, Cuadrado, Abdi, Corradi, Denis. All. Guidolin
Catania (4-3-2-1): Andujar; Schelotto, Silvestre, Spolli, Marchese; Carboni, Lodi; Gomez, Ricchiuti, Bergessio; Maxi Lopez. Panchina: Kosicky, Potenza, Terlizzi, Biagianti, Ledesma, Llama, Morimoto. All. Simeone