Probabili Formazioni Serie A, Udinese-Brescia: Squalificato Sanchez, al suo posto Denis. Caracciolo preferito a Eder
Allo stadio Friuli di Udine si affronteranno due squadre con obiettivi completamente diversi. L'undici di Guidolin, che sta mostrando il calcio più bello del campionato italiano, vuole i tre punti per continuare a sognare e per raggiungere la zona Champions League, le rondinelle di Iachini invece è in cerca di rivalsa dopo le deludenti uscite delle precedenti giornate.
I bianconeri mandata in archivio la pratica Cesena grazie alla doppietta di Di Natale e al gol di Inler, guardano i loro numeri e gongolano: dal 6 Gennaio infatti in otto gare hanno collezionato 6 vittorie e due pareggi, quanto basta per portarsi a meno due dalla Lazio, quarta della classe. Completamente opposto il cammino del Brescia (sconfitto in casa dalla Lazio domenica scorsa) che dal ritorno sulla panchina di Iachini hanno racimolato soli 4 punti in tre gare che gli hanno portati a -2 dalla zona salvezza.
I friuliani però, domani pomeriggio dovranno fare i conti con la pesante assenza di Sanchez (squalificato) che sarà sostituito dall'argentino German Denis. In coppia con il Tanke ci sarà ovviamente capitan Di Natale pronto a raggiungere Cavani in testa alla classifica cannonieri. A centrocampo e in difesa, Guidolin non dovrebbe regalare sorprese schierando gli stessi undici che ha espugnato il Manuzzi domenica scorsa.
Sul fronte Brescia, Iachini lascia a riposo Hetemj e Possanzini e si affida ad un 3-5-1-1 con Arcari in porta la posto dell'infortunato Sereni. Zebina, Bega e Zoboli formeranno il terzetto difensivo, sulla linea mediana ci sarà il ritorno dal primo minuto di Cristiano Zanetti che agirà in cabina di regia con Kone e Filippini ai lati, mentre sugli esterni ci sarà Zambelli al posto di Accardi e Berardi sull'out opposto. Per far coppia con Dimanti in attacco l'airone Caracciolo è preferito a Eder.
UDINESE (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Denis, Di Natale.
A disp: Belardi, Coda, Cuadrado, Pasquale, Badu, Abdi, Corradi. All. Guidolin
Indisponibili: Basta (1 mese), Ferronetti (40 giorni), Angella (2 settimane)
Squalificati: Sanchez (1)
Diffidati: Handanovic, Inler, Abdi
Altri: Koprivec, Vydra, Beleck, Ekstrand
BRESCIA (3-5-1-1): Arcari; Zebina, Bega, Zoboli; Zambelli, Kone, Zanetti, Filippini, Berardi; Diamanti; Caracciolo.
A disp: Leali, Mareco, Accardi, Vass, Cordova, Lanzafame, Eder. All. Iachini
Indisponibili: Dallamano (5 mesi), Sereni (da valutare)
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Caracciolo, Accardi, Arcari, Lanzafame
Altri: Daprela, Baiocco, Possanzini, Hetemaj