Probabili formazioni serie A: Sampdoria-Bologna
il Bologna va avanti col cuore, come dimostrato anche contro il Catania, mentre la Sampdoria ne avrebbe tanto bisogno. Di Carlo vicino all'esonero, si pensa all'ex Bari Ventura per la sostituzione. Una sfida che potrà dire molte cose e che sicuramente avrà modo di lasciare spazio anche alla classe di alcuni giocatori in campo.
Grave assenza in casa Bologna in vista del match di domenica pomeriggio contro la Sampdoria. Gli emiliani dovranno infatti fare a meno di Britos, squalificato dal giudice sportivo,oltre agli infortunati Ekdal e Garics. Fermato anche Della Rocca. Nella Sampdoria probabile attacco Biabiany-Macheda con Maccarone in panca e Pozzi indisponibile.
Maccarone si ferma per un attacco influenzale e forse non sarà a disposizione per domenica . In attacco quindi dovrebbero partire titolari Biabiany e Macheda, in attesa che Pozzi possa recuperare dall'infortunio al ginocchio. A centrocampo confermato Tissone al posto di Poli, mentre in difesa Martinez e Lucchini faranno da centrali. Volta squalificato e Gastaldello ancora indisponibile.
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Martinez, Lucchini, Ziegler; Mannini, Palombo, Tissone, Guberti; Biabiany, Maccarone. All.: Di Carlo
A disposizione: Da Costa, Perticone, Poli, Dessena, Koman, Zaza, Macheda. Squalificati: Volta (1)
Indisponibili: Semioli, Gastaldello, Pozzi
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Esposito, Portanova, Moras, Rubin; Perez, Mudingayi, Casarini; Gimenez; Meggiorini, Di Vaio. All.: Malesani
A disposizione: Lupatelli, Morleo, Siligardi, Buscè, Mutarelli, Ramirez, Paponi. Squalificati: Britos (1), Della Rocca (1)
Indisponibili: Ekdal, Garics