video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Serie A: Roma- Udinese

Vucinic, autore di una tripletta lo scorso anno contro i friulani, dovrebbe partire dalla panchina.
A cura di Edoardo Mogiani
0 CONDIVISIONI
Immagine

Probabilmente, dopo questa settimana, a Trigoria faranno ancora più fatica per capire il senso del turno infrasettimanale di amichevoli tra le nazionali. Per la partita contro l'Udinese, infatti, la Roma si ritrova senza giocatori importanti a causa degli  infortuni durante le amichevoli di mercoledì. Alle già pesanti assenze di Perrotta e Taddei si è aggiunta prima quella di De Rossi, e poi, nelle ultime ore, quella di John Arne Riise. Il calciatore norvegese era tornato non al meglio dal ritiro con la sua nazionale e lo staff medico giallorosso, dopo aver valutato le sue condizioni, ha consigliato un turno di riposo. Dalla nazionale è tornato malconcio anche Philippe Mexes che, proprio per questo dovrebbe partire dalla panchina.  In mezzo al campo torna Pizarro, al suo fianco confermati dal primo minuto Simplicio e Greco.
Se per difesa e centrocampo Ranieri ha le scelte quasi obbligate, in attacco ha un reparto di livello assoluto e sembra che questa volta la panchina tocchi a Vucinic con Menez in campo alle spalle del tandem formato da Totti e Borriello.
Proprio il montenegrino nel match dell'Olimpico dello scorso anno  era stato decisivo con una tripletta nel 4-2 giallorosso.
Nell'Udinese, invece, torna Pasquale al posto di Armero dopo il turno di squalifica. Il problema nazionali ha colpito anche Guidolin che ha visto tornare soltanto ieri i cileni Isla e Sanchez. Deciderà se impiegarli solo dopo aver verificato le loro condizioni.
I giallorossi vogliono i tre punti per sfruttare pienamente l'anticipo e  mettere pressione alle rivali impegnate tutte in sfide delicate: nel programma della 13esima giornata spiccano, infatti, Milan- Fiorentina, Genoa- Juventus, Chievo- Inter e Napoli- Bologna.

Ecco le probabili formazioni:

Roma (4-3-1-2): J. Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso N., Castellini; Pizarro, Simplicio, Greco; Menez; Totti, Borriello.
A disposizione: Lobont, Cicinho, Mexes, Brighi, Baptista, Adriano, Vucinic. All.: Ranieri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Rossi, Perrotta, Riise, Taddei, Okaka.

Udinese (3-4-1-2): Handanovic; Benatia, Coda, Domizzi; Isla, Inler, Asamoah, Pasquale; Sanchez; Di Natale, Floro Flores.
A disposizione: Belardi, Angella, Cuadrado, Armero, Pinzi, Denis, Corradi. All.: Guidolin.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zapata, Ferronetti, Basta.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views