Probabili formazioni Serie A, Roma-Palermo: Totti intoccabile, Pastore torna titolare
Mentre tutto il mondo giallorosso resta a guardare Boston e alla nuova proprietà affidata a Thomas Di Benedetto, questo pomeriggio alle 18 la squadra scende in campo per giocare una partita fondamentale nell'economia della stagione: Roma-Palermo. La rincorsa alla Champions passa per i tre punti di questa sera, tre punti che metterebbero pressione alle dirette concorrenti impegnate su campi difficili: Napoli-Udinese e Catania-Lazio posono rappresentare un'occasione importante per recuperare punti in classifica.
Proprio per questo Montella e i giocatori non possono perdere la concentrazione e devono subito smettere di pensare a quello che sta succedendo a Boston. A proposito del dovere di rimanere concentrati sull'obiettivo quarto posto ha parlato ieri il tecnico giallorosso in conferenza stampa. Per quanto riguarda la formazione ha confermato che Loria farà coppia centrale in difesa con Burdisso in sostituzione dello squalificato Juan, mentre Cassetti e Riise occuperanno le fasce. In avanti tanti dubbi da sciogliere: alle spalle di Totti è probabile che troverà spazio un trio davvero inconsueto formato da Rosi, Menez e Taddei. Dunque Vucinic e Perrotta potrebbero partire, a sorpresa, dalla panchina anche se Montella deve ancora decidere quale Roma mandare in campo stasera.
In casa Palermo, invece, col ritorno in panchina di Delio Rossi torna anche il vecchio modulo con difesa a quattro e Balzaretti e Cassani a spingere sulle corsie laterali. Al centro della difesa agirà la coppia Munoz- Bovo. La linea mediana a tre sarà composta da Migliaccio, Bacinovic e Nocerino. Davanti a loro rientra dopo aver scontato il turno di squalifica Javier Pastore, sogno della Roma di Di Benedetto. In attacco coppia giovanissima formata dal cileno Pinilla e dall'uruguaiano Abel Hernandez. Solo panchina per Miccoli. Ancora assente Ilicic, alle prese con il recupero da un infortunio muscolare.
PROBABILI FORMAZIONI- 33.a GIORNATA DI SERIE A
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, Loria, Burdisso N., Riise; Pizarro, De Rossi; Rosi, Menez, Taddei; Totti.
A disposizione: Lobont, Castellini, Simplicio, Brighi, Perrotta, Menez, Borriello. All.: Montella.
Squalificati: Juan.
Indisponibili: Julio Sergio, Mexes.
Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore; Pinilla, Hernandez.
A disposizione: Benussi, Darmian, Goian, Liverani, Acquah, Kurtic, Miccoli. All.: Rossi D.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Ilicic.