Probabili formazioni Serie A, Roma-Napoli: Ranieri in emergenza, Mazzarri al completo

Serata di grande calcio allo stadio Olimpico per l'anticipo della 25esima giornata di Serie A. Dopo qualche anno, Roma- Napoli torna ad essere una sfida di vertice. La classifica parla chiaro: gli azzurri di Mazzarri vedono il Milan capolista a tre punti e con un risultato positivo questa sera potrebbero avvicinarsi ulteriormente; la Roma, invece, cerca una vittoria per provare a rilanciare l'inseguimento ai rossoneri.
Per l'occasione, però, Ranieri dovrà affrontare gravi defezioni nel reparto arretrato. Allo squalificato Burdisso si è aggiunto anche Mexes: la Corte Federale ha respinto il ricorso contro le due giornate di stop presentato dalla società giallorossa, il francese sarà costretto a vedere la partita dalla tribuna. Manca un centrale difensivo e stando alle informazioni carpite in settimana, Ranieri sembrerebbe orientato a schierare Cassetti al fianco di Juan con Rosi nel ruolo di terzino destro. Per il resto ancora qualche dubbio se schierare un centrocampo a tre con Menez trequartista oppure se una linea mediata formata da quattro elementi con Simplicio. Quale che sia la scelta finale, sembra quasi certo che la coppia d'attacco sarà formata da Totti e Vucinic.
In casa Napoli tutt'altra situazione. Mazzarri ha praticamente tutti a disposizione. Unici assenti per infortunio Grava e Vitale. Il tecnico toscano, salvo novità dell'ultimo minuto, schiererà la formazione tipo. In difesa confermati Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo i "soliti" Maggio e Dossena sulle fasce, Pazienza e Gargano al centro. Davanti i tre problemi più grandi di Ranieri: Hamsik, Lavezzi e Cavani.
Probabili Formazioni:
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Rosi, Cassetti, Juan, Riise; Taddei, De Rossi, Perrotta; Menez; Vucinic, Totti.
A disposizione: Doni, Loria, Castellini, Burdisso G., Brighi, Simplicio, Borriello. All.: Ranieri.
Indisponibili: Adriano.
Squalificati: Burdisso, Mexes.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik; Lavezzi, Cavani.
A disposizione: Iezzo, Santacroce, Zuniga, Yebda, Sosa, Mascara, Lucarelli. All.: Mazzarri.
Indisponibili: Grava, Vitale.
Squalificati: nessuno.