video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Serie A, Roma- Milan 2011: Ibra per lo scudetto, Totti per la Champions

Lo svedese torna dopo la squalifica. Allegri si affida a lui per lo scudetto.
A cura di Edoardo Mogiani
51 CONDIVISIONI
Roma- Milan, torna Ibrahimovic

In uno stadio Olimpico che fa registrare il tutto esaurito, stasera si gioca un Roma- Milan che può decidere il campionato di entrambe le squadre. I giallorossi sono alla disperata ricerca di punti per la qualificazione in Champions e vogliono sfruttare lo scontro diretto del Friuli tra Lazio ed Udinese. I rossoneri, invece, cercano quel punticino che vorrebbe dire scudetto.

Montella, viste le squalifiche a centrocampo di De Rossi e Perrotta, ha ancora qualche dubbio sul modulo da adottare. Scegliendo il solito 4-2-3-1, Brighi prenderebbe il posto di De Rossi al fianco di Pizarro e Simplicio agirebbe alle spalle di Totti al posto di Perrotta. Questa è la formazione più logica,  ma il tecnico giallorosso ieri in conferenza stampa non ha nascosto di essere tentato da un 4-4-2 con il tandem Borriello-Totti davanti. L'attaccante napoletano è molto apprezzato dall'allenatore e si candida seriamente ad un posto tra gli 11 titolari. A fargli posto, nel caso, sarebbe Vucinic.

Meno dubbi in casa Milan. Allegri ha deciso di convocare tutti per la trasferta in modo tale da poter, eventualmente, festeggiare tutti assieme. Tra i rossoneri tornerà in campo Ibrahimovic dopo aver scontato la squalifica rimediata a seguito dell'espulsione in Fiorentina- Milan. Per il resto l'unico ballottaggio sembra essere a centrocampo tra Gatttuso e Flamini. Il centrocampista della nazionale non è al meglio, ma conoscendo la sua voglia di giocare in una partita così importante è quasi certa la sua presenza. In panchina si rivede Pato, mentre in tribuna ci sarà la dirigenza al completo.

Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Brighi, Pizarro; Taddei, Simplicio, Vucinic; Totti.
A disposizione: Lobont, Rosi, Castellini, Loria, Greco, Menez, Borriello. Allenatore: Montella.
Indisponibili: Mexes.
Squalificati: Perrotta (3), De Rossi (3).

Milan (4-3-1-2)
: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Seedorf, Van Bommel, Gattuso ; Boateng; Robinho, Ibrahimovic.
A disposizione: Amelia, Antonini, Yepes, Flamini, Pirlo, Cassano, Pato. Allenatore: Allegri.
Indisponibili: Jankulovski.
Squlificati: nessuno.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views