video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Serie A, Roma-Juventus 2011: Montella prova Menez, Del Neri il tridente

Si profila una partita a viso aperto: Montella pensa al francese, Delneri alle tre punte.
A cura di Edoardo Mogiani
5 CONDIVISIONI
Taddei-juve-Roma

Soltanto qualche anno fa Roma-Juventus era una sfida nella quale si poteva decidere uno scudetto, oggi è l'occasione per provare a raccogliere le briciole in un'annata che doveva andare diversamente. La Roma ci arriva con l'entusiasmo per la cessione a Di Benedetto, in un'Olimpico quasi tutto esaurito e la speranza di acciuffare un quarto posto che varrebbe la qualificazione alla Champions League; la Juventus, invece, cerca disperatamente di salire a bordo dell'ultimo treno per raggiungere l'Europa League.

Per la prima volta Montella vivrà la sfida dalla panchina, proprio lui che nella stagione 2000/2001 decise probabilmente lo scudetto in favore dei giallorossi con un gol a Torino. Il tecnico della Roma ha soltanto due dubbi: Cassetti e Menez. Il terzino da due giorni è tornato in gruppo e si è candidato per un posto da titolare sulla fascia destra anche se Nicolas Burdisso al momento appare favorito. L'altro ballottaggio è sulla stessa fascia, ma più avanti. Proprio questa mattina il tecnico giallorosso ha provato a sorpresa il francese Jeremy Menez al posto di Taddei e potrebbe confermarlo domani sera. Per il resto sembra tutto confermato a partire da Doni in porta per arrivare a Totti unica punta.

In casa Juventus, Delneri ha a che fare con defezioni importanti in ogni reparto e sta pensando ad un 4-3-3. In difesa l'assenza per infortunio di Chiellini, costringerà il tecnico a scheriare al centro la coppia formata da Bonucci e Barzagli con Grosso favorito su Grygera per il ruolo di terzino sinistro e Sorensen sulla destra. Per quanto rigurda la linea mediana non c'è dubbio sugli interpreti, bensì, potrebbero essere schierati in due moduli diversi: con il 4-4-2 ci sarebbero Marchisio e Krasic sulle fasce con Aquilani e Felipe Melo al centro. Davanti a loro la coppia d'attacco formata da Matri e Toni, al rientro da titolare dopo l‘infortunio di Del Piero; in alternativa, con l'opzione 4-3-3 Krasic verrebbe spostato in avanti al fianco di Matri e Pepe con Toni inizialmente in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI- 31.A GIORNATA DI SERIE A

Roma(4-2-3-1): Doni; Burdisso, Mexes, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Menez, Perrotta, Vucinic; Totti.
A disposizione: Lobont, Cassetti, Rosi, Simplicio, Brighi, Taddei, Borriello. All.: Montella.
Juventus(4-4-2): Buffon; Sorensen, Bonucci, Barzagli, Grosso; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Toni.
A disposizione: Storari, Motta, Grygera, Salihamidzic, Giandonato, Toni, Libertazzi. All.: Delneri.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views