Probabili formazioni Serie A, Roma- Chievo: Montella dà fiducia a Vucinic e Menez
Svanito il "sogno Champions" e persa l'andata delle semifinali di Coppa Italia contro l'Inter, la Roma si rituffa nel campionato e in quella corsa all'Europa League che non appare più tanto certa. A volerne trovare, queste sono le poche motivazioni rimaste ad un Roma- Chievo che sa tanto di estate. In uno stadio Olimpico nel quale probabilmente non mancheranno bordate di fischi per i giocatori, la squadra giallorossa cercherà i tre punti per non fallire anche l'ultimo obiettivo stagionale rimasto: la qualificazione in Europa League.
Proprio alla luce di questa necessità, Montella sta pensando di schierare sia Vucinic che Menez ai fianchi di Perrotta e alle spalle di Totti. Il capitano, dal canto suo, è alla caccia di Roberto Baggio e del gol numero 205 in Serie A. Per il resto, la formazione dovrebbe essere quella tipo: Julio Sergio in porta non recupera, per cui Doni sarà ancora titolare. Confermata la linea difensiva che ha giocato contro l'Inter in Coppa Italia.
Così come nella Roma, anche nelle fila del Chievo, non dovrebbero esserci particolari assenze o novità. Pioli sembra intenzionato a dare fiducia agli 11 che domenica scorsa hanno battuto il Bologna. L'unico cambiamento certo sarà causato dalla squalifica di Rigoni, espulso nel match contro gli emiliani. Al suo posto probabile l'impiego di Guana in mezzo al campo supportato da Constant e Fernandes.
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-CHIEVO
Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N.Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Menez, Perrotta, Vucinic; Totti.
A disposizione: Lobont, Loria, Rosi, Simplicio, Brighi, Taddei, Borriello. Allenatore: Montella.
Indisponibili: Mexes, Julio Sergio.
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Mandelli, Andreolli, Mantovani; Fernandes, Guana, Constant; Bogliacino; Moscardelli, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Frey, Cesar, Marcolini, Pulzetti, Thereau, Uribe. Allenatore: Pioli.
Indisponibili: Jokic, Luciano.
Squalificati: Rigoni.