Probabili formazioni Serie A: Roma- Brescia

Calciomercato chiuso, si torna a pensare subito al campionato. Tra stasera e giovedì si giocherà la 23esima giornata e dopo le utlime operazioni le probabili formazioni di Serie A appaiono notevolmente cambiate. All'Olimpico di Roma arriva un Brescia in grande difficoltà. Dopo la pesante sconfitta casalinga di domenica contro il Chievo, la società ha deciso di esonerare Beretta richiamando Iachini. Ora lo attende un esordio davvero difficile contro la Roma di Claudio Ranieri.
I giallorossi stanno attraversando un ottimo periodo di forma e domenica, causa neve, hanno giocato soltanto 16 minuti nella gara interrotta contro il Bologna. Quasi un turno di riposo e proprio per questo Ranieri è pronto a confermare in campo gran parte della formazione titolare del Dall'Ara. Gli unici avvicendamenti negli 11 potrebbero essere Mexes al centro della difesa al posto di Juan, Borriello in attacco al posto di Vucinic e Riise sulla fascia sinistra. Menez è rientrato in gruppo ed è a disposizione. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato. L'intenzione sarà solo una: fare di tutto per dimenticare il torto subito all'andata.
Per Iachini, invece, i problemi sono tanti. Martinez ha lasciato le rondinelle per andare alla Sampdoria, al suo posto è arrivato Accardi, ma è difficile un suo impiego già da domani sera. Per il resto è tutto da vedere quale sarà il modulo adottato: se il 4-1-4-1 che non ha portato molto negli ultimi tempi oppure un atteggiamento meno prudente con il tridente Diamanti- Caracciolo- Eder.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise; Taddei, De Rossi, Simplicio; Perrotta; Borriello, Totti.
A disposizione: Doni, Rosi, Castellini, Juan, Greco, Menez, Vucinic. All.: Ranieri.
Indisponibili: Pizarro, Brighi, Adriano.
Squalificati: nessuno.
Brescia (4-1-4-1): Arcari; Zebina, Mareco, Bega, Zambelli; Cordova; Eder, Filippini, Diamanti, Vass; Caracciolo.
A disposizione: Sereni, Zoboli, Accardi, Baiocco, Possanzini, Hetemaj, Lanzafame. All.: Iachini.
Indisponibili: Dallamano.
Squalificati: Konè.