Probabili formazioni Serie A, Palermo- Bari: Pastore in panchina, gioca Miccoli
Si aprirà questo pomeriggio alle 18 con Palermo- Bari la 36a giornata di Serie A. Allo stadio Barbera sarà una partita tra chi, ormai, a questo campionato deve chiedere poco. Il Bari è, da tempo, matematicamente retrocesso e cerca di salutare con onore. Il Palermo, dal canto suo, naviga in acque tranquille dall'alto dei 50 punti in classifica che regalano un finale di stagione sereno. La zona "Coppe Europee" è lontana, ma la qualificazione potrebbe passare dalla Coppa Italia e dalla semifinale di ritorno contro il Milan che si giocherà martedì sera alla Favorita.
Proprio per questo Delio Rossi ha in mente di rivoluzionare la formazione. Molto turn-over e tanti giovani in campo. In difesa l'unica novità dovrebbe essere sulla fascia sinistra con Garcia che farà riposare Balzaretti per un turno. A centrocampo torna Liverani in mezzo, con Bacinovic e Kurtic ai lati. Sulla trequarti giocheranno Kasami ed Ilicic. Si profila, quindi, soltanto panchina per Pastore. Assieme a lui ci sarà Pinilla, tornato a disposizione dopo qualche problema accusato in settimana. Al centro dell'attacco torna titolare dopo tanto tempo Fabrizio Miccoli. In panchina Carrozzieri, ma non è da escludere un suo utilizzo.
In casa Bari, invece, Mutti sembra intenzionato a dare fiducia alla squadra che ben si è comportata la settimana scorsa in Bari- Roma. L'unica novità dovrebbe essere rappresentata dal portiere: Padelli sostituirà l'infortunato Gillet. Per il resto si va verso una conferma in blocco. Huseklepp e Romero con Bentivoglio a supporto sono piaciuti e verranno riproposti.
Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Garcia; Kurtic, Liverani, Bacinovic; Kasami, Ilicic; Miccoli.
A disposizione: Benussi, Darmian, Carrozzieri, Balzaretti, Acquah, Pinilla, Pastore. Allenatore: Delio Rossi.
Indisponibili: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Bari (4-3-1-2): Padelli; A. Masiello, Rossi, Belmonte, Parisi; Gazzi, Donati, Kopunek; Bentivoglio; Romero, Huseklepp.
A disposizione: Perina, Rinaldi, Raggi, Almiron, Granolfo, Rivas, Ghezzal. Allenatore: Mutti.
Indisponibili: Barreto, Castillo, Codrea, Okaka, Kutuzov, S. Masiello, Gillet.
Squalificati: Rudolf, Glik (3).