Probabili Formazioni Serie A: Lazio – Sampdoria
I laziali per continuare a coltivare il sogno Champions ed allontanare la crisi, la Sampdoria per proseguire il filone di vittorie consecutive inizializzato dalla vittoria di Sampdoria-Roma 2-1: ecco cosa rappresenterà il match tra queste due squadre, compagini che per il loro valore tecnico-tattico potrebbero tranquillamente lottare per un posto in Europa League, anche se la classifica pende nettamente a favore dei laziali.
Tutto confermato nella formazione capitanata da Edy Reja, che dovrà fare ancora a meno di Biava, squalificato per una giornata: fiducia quindi a Diakité, sostituto del difensore seriatese già in altre occasioni. Confermato anche Hernanes, nonostante la partita incolore contro i salentini: il talentuoso brasiliano giocherà alle spalle di Floccari insieme a Zarate e al capitano Mauri.
Tutto confermato anche per la Sampdoria di Di Carlo, con Macheda che partirà dal primo minuto al posto di Pozzi, che potrebbe subentrare a match inoltrato: Volta e Accardi sostituiranno gli squalificati Lucchini e Gastaldello.
Ecco le probabili formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Dias, Diakité, Radu; Ledesma, Brocchi; Zarate, Hernanes, Mauri; Floccari. Panchina: Berni, Stendardo, Scaloni, Bresciano, Gonzalez, Kozak, Foggia. All. Reja
Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Tissone, Palombo, Koman, Guberti; Pazzini, Macheda. Panchina: Da Costa, Lamorte, Grieco, Mannini, Poli, Dessena, Pozzi. All. Di Carlo