Probabili formazioni Serie A, Lazio-Cesena: Reja si affida a Sculli e Zarate
Lazio-Cesena apre le danze alle ore 18 della 30/a giornata di Serie A. Quello dell’Olimpico, sarà un match chiave per le ambizioni sia dei biancocelesti che dei romagnoli. I ragazzi di Reja vogliono immediatamente recuperare la quarta posizione in classifica, persa domenica scorsa a causa della sconfitta nel derby contro la Roma. I cesenati, invece, cercano punti preziosi per allontanare lo spettro della retrocessione.
Viste le molte assenza, Reja dovrà cambiare modulo di gioco, passando dal 4-2-3-1 che ha caratterizzato buona parte della stagione al 4-3-1-2. I biancocelesti, infatti,dovranno fare a meno di Rocchi, Diakitè, Bresciano, Floccari e Brocchi per infortunio e di Radu, Ledesma e Lichtsteiner fermati dal giudice sportivo. A sostituire i due esterni difensivi ci penseranno Garrido e Scaloni, mentre al posto dell’italoargentino verrà schierato Mauri. In avanti, Hernanes ad ispirare Sculli e Zarate, con il ceco Kozak in panchina.
Ficcadenti, invece, dovrà rinunciare a due elementi importanti quali Giaccherini e Rosina. Il primo dovrà scontare un turno di squalifica, mentre l’ex Torino e Zenit non sarà dell’incontro a causa di una noia muscolare: il tecnico romagnolo si affiderà quindi al francese Malonga e Caserta per sopperire alle loro assenze.
Ecco le probabili formazioni:
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Scaloni, Biava, Dias, Garrido; Gonzalez, Matuzalem, Mauri; Hernanes; Sculli, Zarate.
A disposizione: Berni, Stendardo, Del Nero, Meghni, Foggia, Ceccarelli, Kozak. Allenatore: Reja.
Diffidati: Mauri, Matuzalem, Kozak.
Indisponibili: Rocchi, Diakite, Bresciano, Floccari, Brocchi, Squalificati: Radu (3), Ledesma (2),
Lichtsteiner (1).
Cesena (4-3-2-1): Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Von Bergen, Lauro; Caserta, Colucci, Parolo; Jimenez,
Malonga ; Bogdani.
A disposizione: Calderoni, Benalouane, Santon, Dellafiore, Appiah, Piangerelli, Gorobsov, Riski.
Allenatore: Ficcadenti. Diffidati: Benalouane, Caserta.
Indisponibili: Rosina, Sammarco, Felipe, Budan, Fatic Squalificati: Giaccherini (1).