Probabili Formazioni, Serie A: Lazio – Catania
La Lazio di Edy Reja, tra le mura di casa, cercherà di riprendersi il primato in classifica sperando in un passo falso del Milan, impegnato nell'anticipo di oggi contro la Sampdoria. Reja dovrebbe recuperare Biava pronto a innalzare, insieme a Dias, il muro a difesa della porta di Muslera. Sulle corsie laterali agiranno i soliti noti: Dias e Lichtsteiner. A centrocampo Matuzalem salirà in cabina di regia, coadiuvato dalla grinta di Brocchi. Mauri, Hernanes e Zarate avranno il compito d'innescare l'unica punta Floccari.
Sul fronte etneo, non dovrebbero esserci clamorose rivoluzioni, con l'unica scelta obbligata in attacco: Morimoto al posto dello squalificato Maxi Lopez. A centrocampo, vicino a Biagianti e Izco, torna dal primo minuto Pablo Ledesma con i folletti Gomez e capitan Mascara a creare scompigli sulle fascie. In difesa i centrali saranno Terlizzi, sempre più uomo gol di questo Catania, e Silvestre. Potenza e Alvarez completeranno il pacchetto difensivo.
Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi, Matuzalem; Hernanes, Floccari, Mauri; Zarate. All.: Reja.
A disp.: Berni, Diakitè, Garrido, Ledesma, Foggia, Bresciano, Rocchi.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Meghni, Quadri.
Catania (4-1-4-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Biagianti; Gomez, Izco, Ledesma, Mascara; Morimoto. All.: Giampaolo
A disp.: Campagnolo, Marchese, Llama, Martinho, Delvecchio, Ricchiuti, Antenucci.
Squalificati: Maxi Lopez (1)
Indisponibili: Augustyn, Spolli, Capuano, Pesce, Bellusci, Carboni