Probabili formazioni Serie A: Juventus- Roma
Ormai ci siamo, mancano poche ore alla supersfida di Torino tra Juventus e Roma. I due allenatori non avranno a disposizione alcune pedine fondamentali all'interno del proprio sistema di gioco. Ranieri non ha convocato Pizarro, Taddei, Perrotta e Juan. Per la partita contro i bianconeri, in difesa torna Cassetti sulla fascia destra mentre Mexes e Burdisso saranno confermati centrali con Riise (autore del gol vittoria nell'ultimo Juventus- Roma) esterno di sinistra. A centrocampo, viste le numerose assenze, Ranieri è costretto a scelte quasi forzate e accanto a De Rossi prenderà posto uno tra Brighi e Greco ( con il primo favorito) e Simplicio, reduce da ottime prestazioni. Sulla trequarti Menez dovrebbe essere confermato visto anche lo stato di forma dimostrato in Roma- Fiorentina.
Infine, in attacco Ranieri probabilmente sarà costretto a tenere fuori, almeno inzialmente, uno tra Totti, Vucinic e Borriello ( con i primi due che sembrano leggermente favoriti a partire titolari).
In casa Juventus, anche Delneri avrà i suoi bei problemi a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito la rosa juventina. Krasic sarà un'assenza pesantissima alla quale si aggiungono quelle degli infortunati Buffon, De Ceglie, Grygera, Legrottaglie, Martinez, Manninger e di Motta (squalificato). Problemi quindi sulle fasce in difesa, a centrocampo ballottaggio Melo- Sissoko per il posto al fianco di Aquilani ( il grande ex della partita) mentre in attacco il tecnico di Aquileia sembra aver scelto il tandem Iaquinta- Quagliarella.
Del Piero quindi dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, pronto ad entrare per dare il suo solito contributo alla causa bianconera.
JUVENTUS- ROMA ore 20.45, sabato (12.a giornata di Serie A)
Juventus (4-4-2): Storari; Salihamidzic, Bonucci, Chiellini, Grosso; Pepe, Aquilani, Melo, Marchisio; Quagliarella, Iaquinta.
A disposizione: Costantino, Sorensen, Traore, Sissoko, Amauri, Lanzafame, Del Piero. All.: Delneri.
Roma ( 4-3-1-2): J. Sergio; Cassetti, Mexes, Burdisso N., Riise; Brighi, De Rossi, Simplicio; Menez; Totti, Vucinic.
A disposizione: Lobont, Castellini, Cicinho, Greco, Baptista, Adriano, Borriello. All.:Ranieri