Probabili formazioni Serie A, Juventus-Napoli: ampio turn over per Mazzarri
Ultimo match sulla panchina della Juventus per Gigi Delneri, il quale ha annunciato il divorzio con il club nella conferenza stampa di ieri. Tuttavia sarà anche l’ultima volta per la formazione bianconera nello stadio Olimpico, che da agosto passerà il testimone alla Juventus Arena.
Il tecnico bianconero è oramai abituato a fare i conti con gli infortuni ma potrà schierare in campo De Ceglie – al rientro dopo la frattura della rotula del ginocchio sinistro rimediata sette mesi fa – al posto di Bonucci, mentre in avanti ci sarà il solito tandem formato da Matri e Del Piero.
Mazzarri, invece, attuerà un ampio turn over lasciando a riposo Cannavaro, Lavezzi, Aronica, Campagnaro, Pazienza oltre lo squalificato Cavani, già partito per l’Uruguay in vista della Coppa America. La difesa azzurra sarà praticamente rivoluzionata con Santacroce, Ruiz e Cribari mentre in attacco ci saranno Mascara e Hamsik a supportare Lucarelli, schierato come unica punta.
Queste le probabili formazioni di Juventus-Napoli:
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Sorensen, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Aquliani, Marchisio, Pepe; Matri, Del Piero.
A disposizione: Storari, Salihamidzic, Bonucci, Traoré, Giandonato, Martinez, Toni. Allenatore: Delneri
Diffidati: Bonucci, Matri. Squalificati: Motta (1). Indisponibili: Manninger, Grosso, Rinaudo, Sissoko, Quagliarella, Iaquinta, Grygera, Felipe Melo.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, Cribari, Ruiz, Maggio, Gargano, Sosa, Zuniga; Hamsik, Mascara, Lucarelli.
A disposizione: Iezzo, Grava, Dossena, Cannavaro, Maiello, Yebda, Lavezzi. Allenatore: Mazzarri
Diffidati: Gargano, Santacroce, Yebda. Squalificati: Cavani (1). Indisponibili: Blasi, Dumitru.