Probabili formazioni Serie A, Genoa-Sampdoria 2011: Da Costa la novità
Genoa-Sampdoria non sarà mai una partita come le altre, ne tanto meno quest'anno, con i blucerchiati immischiati in piena bagarre per non retrocedere, con i cugini pronti a spingerli definitivamente nel baratro della Serie B. I tifosi rossoblu hanno chiesto ai propri giocatori di battere la Sampdoria, nonostante le scarse velleità di classifica.
Non c'era bisogno certo di tale avvertimento per mettere all'erta i giocatori della Samp: la squadra di Ballardini, infatti, non ha regalato niente a nessuno in questo finale di stagione, cadendo solo al San Paolo nel match Napoli-Genoa 1-0, gol di Marek Hamsik; per il resto, sono arrivate vittorie davvero pesantissime contro Lecce e Brescia, due compagini attualmente in piena zona retrocessione.
Confermate, in parte, le formazioni delle scorse giornate, eccezion fatta per chi difenderà i pali blucerchiati: Da Costa, infatti, partirà titolare al posto di Curci, preso di mira dai tifosi ed apparso piuttosto sottotono in queste ultime giornate.
Ecco le probabili formazioni:
Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Rafinha, Kucka, Milanetto, Rossi; Floro Flores, Palacio. Panchina: Scarpi, Antonelli, Chico, Veloso, Konko, Destro, Paloschi. All. Ballardini
Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Zauri, Volta, Lucchini, Ziegler; Mannini, Tissone, Paolombo, Laczko; Pozzi, Biabiany. Panchina: Curci, Perticone, Dessena, Guberti, Koman, Macheda, Maccarone. All. Cavasin