Probabili formazioni Serie A: Chievo Verona- Roma
La Roma va a Verona per il riscatto dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa in Palermo- Roma. Per l'occasione Ranieri dovrà fare i conti con le assenze per infortunio di Riise e Perrotta. Tra i 21 convocati torna, dopo più di un mese, il nome di Rodrigo Taddei. Il centrocampista brasiliano ha recuperato la forma migliore dopo il problema che lo ha tenuto fuori ed è candidato per una maglia da titolare. Durante la conferenza stampa odierna Ranieri ha confermato che nel ruolo di terzino sinistro al posto di Riise giocherà Paolo Castellini. La linea difensiva dovrebbe essere completata da Cassetti sulla destra con Juan e Burdisso a fare coppia nel mezzo. A centrocampo e in attacco i dubbi maggiori per il tecnico già a partire dallo schieramento tattico: deve scegliere tra un 4-3-1-2 con Menez dietro le punte o un 4-4-2 con Taddei sulla fascia destra e Vucinic a sinistra. In attacco solito ballottaggio a tre per due maglie tra Totti, Borriello e Vucinic. Pizarro in dubbio.
Per quel che riguarda il Chievo, in avanti Pioli dovrà rinunciare a Thereau e per questo sembra intenzionato a schierare il duo Moscardelli- Pellissier. In difesa Frey sulla destra con Mantovani terzino sinistro. Cesar ed Andreolli coppia centrale. A centrocampo linea formata da Marcolini, Rigoni e Fernandes con la rivelazione Constant ad agire dietro le punte. Di sicuro sarà importante sfruttare al meglio la possibilità di giocare in anticipo per poi attendere i risultati delle altre sfide come: Milan- Brescia e Napoli- Palermo.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Rigoni, Marcolini, Fernandes; Constant; Moscardelli, Pellissier.
A disposizione: Squizzi, Sardo, Mandelli, Guana, Bogliacino, De Paula, Granoche. All.: Pioli.
Indisponibili: Thereau, Luciano.
Squalificati: nessuno.
Roma (4-3-1-2): J. Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso N., Castellini; Pizarro, De Rossi, Simplicio; Menez; Vucinic, Borriello.
A disposizione: Lobont, Cicinho, Mexes, Brighi, Taddei, Adriano, Totti. All.: Ranieri.
Indisponibili: Riise, Perrotta.
Squalificati: nessuno.