Probabili formazioni Serie A, Cagliari-Parma: Amauri partirà dalla panchina
Il match tra Cagliari e Parma rappresenterà una bella passerella per due squadre che hanno concluso la stagione nel migliore dei modi, dopo avvii di stagione piuttosto negativi: decisivi, una volta tanto, i cambi d'allenatore, visto che entrambe le squadre hanno beneficiato sia della cura Donadoni, che di quella targata Colomba.
I ducali in primis, infatti, hanno costruito la propria salvezza grazie all'approdo del tecnico ex-Napoli sulla panchina, racimolando una sostanziosa quantità di punti anche con squadre, sulla carta, nettamente superiori: Parma-Inter 2-0 è stata decisiva in tal senso, sia dal punto di vista della classifica che del morale.
Gli isolani, invece, dopo l'esonero di Bisoli, hanno cominciato a raggranellare punti su punti, soprattutto tra le mura amiche: dopo una rimonta di tale portata, la squadra ha decisamente calato i ritmi in questa fase finale di stagione, conclusasi comunque in modo piuttosto soddisfacente. Ecco perché i due tecnici non risparmieranno le energie e schiereranno le formazioni tipo, in modo da celebrare al meglio questo finale di campionato.
Ecco le probabili formazioni di Cagliari-Parma:
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Agostini; Biondini, Nainggolan, Lazzari; Cossu, Missiroli; Acquafresca. Panchina: Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Laner, Ceppelini, Conti, Ragatzu. All. Donadoni
Parma (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Gobbi; Valiani, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Bojinov. Panchina: Pavarini, Paci, Angelo, Feltscher, Nwankwo, Candreva, Amauri. All. Colomba