Probabili Formazioni, Serie A: Cagliari – Catania
Al Sant'Elia, il Cagliari dell'era Donadoni vuole ritornare alla vittoria dopo la sconfitta del Artemio Franchi inflitta dalla Fiorentina ma per farlo dovrà battere una delle squadre più imprevedibile del campionato: il Catania. Il tecnico bergamasco opta per un 4-3-1-2. Al posto dello squalificato Astori, al centro della difesa ecco Ariaudo in coppia con Canini. A destra agirà il recuperato Perico con Agostini sul versante opposto. Sulla linea mediana oltre al solito capitan Conti, Biondini partirà dal primo minuto, con Lazzari (preferito a Nainggolan) e Cossu larghi sulle fasce. In attacco Nenè vince il ballottaggio con Acquafresca e farà coppia con l'inamovibile Matri.
Sul fronte Catania, Giampaolo non può contare sull'indisponibile capitan Mascara, quindi Maxi Lopez agiràcome unica punta. I due folletti Llma e Gomez agiranno sulle corsie laterali, mentre Biagianti, Ledesma e Martinho faranno muro a centrcampo. In difesa sul lato sinistro si rivede Capuano, con Potenza ben saldo sulla sinistra. Nel cuore della difesa solita coppia Terlizzi – Silvestre.
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Nené.
A disposizione: Pelizzoli, Biasi, Pisano, Pinardi, Nainggolan, Acquafresca, Ragatzu. All.: Donadoni
Squalificati: Astori (1)
Indisponibili: Laner
Catania (4-1-4-1): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Capuano; Biagianti; Gomez, Llama, Ledesma, Martinho; Maxi Lopez.
A disposizione: Campagnolo, Lavarez, Carboni, Izco, Ricchiuti, Antenucci. All.: Giampaolo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Augustyn, Spolli