Probabili formazioni Serie A, Brescia-Fiorentina: dall’inizio Jonathas e Welbeck, Gilardino out, Jovetic in panchina
Stagione da dimenticare per entrambe le squadre che hanno terminato il campionato senza aver centrato l'obiettivo. Allo stadio Mario Rigamonti (presumibilmente più vuoto che pieno) andrà in scena la partita delle deluse che non potranno fare altro che fare una passerella per coloro che meglio hanno figurato e provare nuovi e interessanti elementi che potrebbero servire per la rinascita.
Il Brescia di Beppe Iachini, prima esonerato e poi richiamato, non ha saputo arrivare alla salvezza che il presidente Corioni chiedeva. Alcuni infortuni "importanti" e un rendimento altalenante di Eder e Diamanti non hanno dato la possibilità, alla squadra capitanata da Andrea Caracciolo, di potersi giocare le ultime chances fino alla fine. In campo, per i biancoazzurri, dovrebbe esserci Jonathas, fino ad ora oggetto sconosciuto del mercato di riparazione bresciano. Arrivato con tanti proclami e aspettative il giovane attaccante brasiliano, sponsorizzato da Mino Raiola, non ha mai brillato.
Sinisia Mihajlovic ha avuto più di qualche problema alla sua prima stagione sulla panchina della Fiorentina. C'è da dire che non tutte le colpe si possono additare al tecnico serbo che, anzi, in alcuni momenti della stagione è stato difeso dalla tifoseria viola che si è scagliata contro certi giocatori rei di non giocare al massimo per la maglia che indossavano. Comunque, sicuramente sulla cattiva stagione della Fiorentina hanno inciso negativamente l'infortunio di Jovetic e il basso rendimento di Ljajic che ha deluso le aspettative. Contro il Brescia dovrebbe essere Babacar a sostituire l'indisponibile Gilardino.
Ecco le probabili formazioni di Brescia-Fiorentina:
Brescia (3-4-1-2) Arcari; Zoboli, Bega, Berardi; Zambelli, Vass, Nana Welbeck, Daprelà; Diamanti; Jonathas, Caracciolo. Panchina: Leali, Zebina, Accardi, Filippini, Lanzafame, Kamalu, Eder. Allenatore: Iachini.
Fiorentina: (4-3-3) Frey; De Silvestri, Natali, Gamberini, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci, Mutu, Babacar. Panchina: Neto, Camporese, Comotto, Donadel, D'Agostino, Santana, Jovetic. Allenatore: Mihajlovic