Probabili formazioni Serie A: Bologna-Genoa
Una partita che può dire molto sulle reali ambizioni della squadra di Malesani. Bologna-Genoa è il match della verità, con i due team che devono ottenere i tre punti per poter continuare a sognare un posticino in Europa. A difendere i pali del Bologna ci sarà regolarmente Viviano, che ha recuperato dal colpo al volto subito domenica scorsa e quindi giocherà. Per far fronte alle assenze comunque pesanti di Ekdal e Mutarelli, il tecnico degli emiliani impiegherà Della Rocca come mezz'ala mancina di centrocampo, con Ramirez sulla trequarti a supporto del tandem Meggiorini-Di Vaio.
Nelle fila del Genoa invece l'unico assente sarà l'attaccante destro, col tandem Floro Flores-Palacio che però fino a questo momento si è confermato molto affidabile. La squadra dovrebbe essere la stessa che ha sconfitto il Palermo, con l'eccezione di Omar Milanetto, che recupera dall'infortunio e viene schierato dal primo minuto da Ballardino al fianco di Kucka (che però è ancora in dubbio per un acciacco). Si gioca al "Renato Dall'Ara" alle ore quindici, ecco le probabili formazioni.
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ramirez; Di Vaio, Meggiorini.
A disposizione: Lupatelli, Moras, Esposito, Radovanovic, Buscè, Gimenez, Paponi. All. Malesani.
Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Konko, Kucka, Veloso, M.Rossi; Palacio, Floro Flores.
A disposizione: Scarpi, Chico, Rafinha, Moretti, Milanetto, Paloschi, Boselli. All. Ballardini.