video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Serie A, Bari- Roma: Pizarro in dubbio, pronto Brighi

Il cileno avverte ancora fastidio al flessore della coscia sinistra, ma proverà a stringere i denti.
A cura di Edoardo Mogiani
11 CONDIVISIONI
Bari- Roma, Pizarro in dubbio

Da una settimana circa il Bari è matematicamente retrocesso e la squadra di Bortolo Mutti torna allo stadio San Nicola per difendere almeno l'onore in una stagione nata storta e terminata con il ritorno prematuro in Serie B. L'occasione per farlo è il posticipo serale Bari-Roma e dall'altra parte ci sarà un'avversaria, la Roma appunto, pronta a tutto pur di portare a casa i tre punti. I giallorossi, infatti, a sorpresa sono rientrati nella lotta per il quarto posto dopo le sconfitte di Udinese e Lazio la scorsa settimana.

Per la partita di domani Vincenzo Montella ha qualche giocatore acciaccato e alcuni dubbi da sciogliere. Totti ha superato l'infotunio subito in settimana, De Rossi anche è sulla via del recupero dai problemi all'inguine mentre, invece, le condizioni di David Pizarro destano più di qualche preoccupazione in vista della gara di domani sera. Lo staff medico giallorosso farà di tutto per metterlo a disposizion del tecnico, ma il fastidio al flessore della coscia sinistra potrebbe costringerlo a dare forfait. A prendere il suo posto è pronto uno tra Brighi, Simplicio e Greco con il primo che appare favorito sugli altri due. Per il resto la formazione dovrebbe essere la stessa di Roma-Chievo con l'unica variazione che dovrebbe riguardare Menez: il francese, infatti, potrebbe partire dalla panchina sostituito da Taddei sulla fascia destra.

Per quanto riguarda il Bari, invece, sarà tanta la voglia di fare bene e per l'occasione Bortolo Mutti sceglie di tenere fuori Raggi in difesa ed Alvarez in avanti. Con Rudolf squalificato l'unica punta sarà Ghezzal. Alle sue spalle agiranno Huseklepp e Rivas. In mezzo al campo Almiron sarà affiancato da Gazzi e Bentivoglio con Donati inizialmente in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A

Bari (4-3-2-1): Gillet; A. Masiello, Glik, Rossi, Parisi; Bentivoglio, Almiron, Gazzi; Huseklepp, Rivas; Ghezzal.
A disposizione: Padelli, Raggi, Belmonte, Romero, Donati, Codrea, Alvarez. All.: Mutti.
Indisponibili: Okaka, Castillo, Barreto, Kutuzov.
Squalificati: Rudolf.

Roma (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N.Burdisso, Juan, Riise; Brighi, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti.
A disposizione: Lobont, Rosi, Castellini, Simplicio, Pizarro, Menez, Borriello. All.: Montella.
Indisponibili: Mexes, Julio Sergio.
Squalificati: nessuno.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views