video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni serie A 23ª giornata: il Milan tenta la fuga

Ecco le probabili formazioni per la quarta giornata di ritorno.
A cura di Francesco Ferrara
6 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi inizierà il turno infrasettimanale della 23ª giornata, quarta di ritorno di serie A, con l'anticipo tra Milan e Lazio. Si affronteranno la prima e la terza forza del campionato, anche se l'attuale Lazio ha perso la brillantezza della prima parte del campionato. I rossoneri tenteranno la fuga aggrappati ad Ibrahimovic, supportato dal tandem brasiliano Pato-Robinho. Tra gli aquilotti Floccari è ko, ma c'è il nuovo bomber Kozak che si sta facendo strada. All'esordio dal primo minuto anche il neo-acquisto Sculli.

Tra le partite di domani spicca la gara tra Palermo e Juventus. I rosanero vogliono cancellare la sfortunata gara persa a Milano contro l'Inter, il tridente d'attacco sarà affidato al trio Pastore-Ilicic-Miccoli. Tra i bianconeri potrebbero esordire i nuovi acquisti Matri e Barzagli. Il Napoli secondo in classifica andrà a far visita al Chievo. Gli azzurri saranno privi di Lavezzi squalificato, dovrebbe giocare Zuniga al suo posto. La Roma ospita il Brescia, dove è rientrato Iachini. I giallorossi si affideranno al tandem offensivo Totti-Borriello. 

La malconcia Fiorentina di Mihajlovic ospiterà il Genoa. Entrambe le squadre hanno fame di punti per risalire la classifica. I viola si affideranno a Gilarino, i rossoblù punteranno sulla coppia Palacio-Floro Flores. L'Udinese, la squadra più in forma del momento, ospiterà il Bologna. Sarà sfida tra bomber tra Di Natale e Di Vaio, mentre Sanchez non giocherà per squalifica. La Sampdoria ospiterà il Cagliari. I doriani sono reduci dal cappotto subito a Napoli, e vogliono cancellare la brutta prestazione. Altro esame per la nuova coppia Maccarone-Macheda. I sardi, che si sono privati di Matri, punteranno su Nenè ed Acquafresca.

Per la lotta salvezza ci sono due importanti scontri diretti: Parma-Lecce e Cesena-Catania. I gialloblù si affideranno al bomber sempreverde Crespo, mentre i salentini, che stanno vivendo un ottimo periodo di forma, schiereranno il tandem offensivo Jeda-Corvia. Nell'altra sfida i romagnoli cercano 3 punti preziosi, giocheranno Jimenez e Giaccherini alle spalle di Bogdani, rinviato l'esordio di Rosina. I catanesi, che hanno ceduto Mascara al Napoli, si aggrapperanno al bomber Maxi Lopez per centrare un'altra salvezza.

Bari-Inter chiuderà la giornata nel posticipo di giovedì sera. Okaka e Rudolf guideranno l'attacco barese, mentre tra i nerazzurri Pazzini, dopo lo straordinario esordio contro il Palermo, partirà dal primo minuto. Panchina per Milito.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views