Probabili formazioni serie A: Parma-Bologna
Vigilia angosciosa per il Bologna. La cessione della società a Zanetti e ai nuovi soci è slittata per motivi ignoti.Porcedda è sparito e il timore di nuovi ritardi preoccupa l'ambiente. I tifosi promettono la mobilitazione di massa per Parma, per far sentire ancora di più alla squadra la propria solidarietà e vicinanza in un momento tanto critico. Una squadra di uomini veri, che ha addirittura accettato di ceder il 5% dell'ingaggio annuale per rimpinguare le casse svuotate del Bologna. Malesani punta su Portanova, in campo dal 1° e Morleo, che recupera dal risentimento muscolare. Due soli dubbi per l'allentore veronese: Britos o Garics e Khrin o Radovanovic. In attacco Di Vaio e Meggiorini con Ramirez alle spalle.
Il Parma arriva alla sfida carico di entusiasmo per la grande vittoria ottenuta in extremis con la Fiorentina in Coppa Italia. In settimana Marino ha provato alcune soluzioni alternative che potrebbero essere proposte oggi contro i rossoblù: il dubbio tra Morrone e Valiani in mediana; mentre a sinistra, vistO l'infortunio di Antonelli, doverebbe esserci Gobbi. In attacco ci sarà Crespo, affiancato da Angelo e Giovinco. Per il resto, formazione scritta: Zaccardo a destra, Lucarelli-Paletta coppia centrale, Dzemaili e Candreva ad inventare gioco e fornire assist per le punte.
Parma (4-3-3): Mirante; Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Gobbi; Candreva, Dzemaili, Valiani; Angelo, Crespo, Giovinco.
A disp.: Pavarini, Paci, Ze Eduardo, Dellafiore,Pisano, Morrone, Bojinov
Indisponibili: Marques, Antonelli, Paloschi, Galloppa
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Garics, Moras, Portanova, Morleo; Della Rocca, Radovanovic, Casarini, Ramirez; Meggiorini, Di Vaio.
A disp.: Lupatelli, Britos, Esposito, Khrin, Siligardi, Ekdal, Gimenez.
Indisponibili: Perez, Mutarelli.
Squalificati: Mudingayi