video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni, Sampdoria- Roma: Vucinic titolare, Macheda al debutto

Alle 12.30 torna in campo la Serie A con la sfida del Ferraris tra blucerchiati e giallorossi.
A cura di Edoardo Mogiani
35 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo poco più di due giorni torna in campo la Serie A per l'ultima giornata del girone di andata. Alle 12.30 le prime squadre a scendere sul terreno di gioco saranno Sampdoria e Roma allo stadio di Marassi.

I giallorossi vengono dalla vittoria casalinga contro il Catania e Ranieri sembra disposto a cambiare qualcosa nella sua formazione iniziale. In difesa dovrebbe rientrare Nicolas Burdisso al posto di Juan mentre in attacco Vucinic, match winner di Roma-Catania 4-2 con una doppietta nel finale, partirà titolare al fianco di Borriello. A fargli spazio sarà il capitano Francesco Totti. A centrocampo i dubbi maggiori: Taddei ha l'influenza e non è stato convocato; De Rossi ancora non è al meglio e se Ranieri dovesse decidere di mandarlo in panchina, il suo posto potrebbe essere preso da Greco; anche il brasiliano Simplicio non è apparso in forma e potrebbe fare spazio a Brighi. L'unico che sembra certo di giocare in mezzo al campo è Perrotta, apparso in ottima condizione nel secondo tempo contro il Catania.

Sul fronte blucerchiato potrebbe esserci il tanto atteso debutto da titolare di Federico Macheda. La burocrazia ha completato le sue pratiche e Pazzini da due giorni ha la febbre: Di Carlo potrebbe mandare in campo il giovane appena arrivato dal Manchester United anche se al momento sembra quasi certo l'impiego di Pozzi al centro dell'attacco dal primo minuto.  Per il resto il tecnico della Samp sembra intenzionato a confermare la difesa a 4 con Ziegler e Zauri sugli esterni. A centrocampo qualche dubbio: sicuri gli impieghi di Guberti e Palombo; ballottaggi per le altre due maglie tra Mannini e Koman a destra e Tissone e Poli al centro. Ad affiancare la prima punta dovrebbe essere confermato Marilungo. Dopo il pesante ko di Palermo, nell'ambiente blucerchiato c'è la voglia di riscatto immediato.

Probabili Formazioni:

Sampdoria (4-4-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Koman, Poli, Palombo, Guberti; Marilungo, Pozzi.
A disposizione: Da Costa, Volta, Accardi, Mannini, Tissone, Pazzini, Macheda. All.: Di Carlo.
Indisponibili: Semioli, Cacciatore, Padalino.
Squalificati: nessuno.

Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, Burdisso N., Riise; Perrotta, Greco, Brighi; Menez; Vucinic, Borriello.
A disposizione: Doni, Cicinho, Juan, Castellini, Simplicio, De Rossi, Totti. All.: Ranieri.
Indisponibili: Taddei, Lobont, Pizarro.
Squalificati: nessuno.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views