Probabili formazioni Sampdoria-Cesena, Serie A: Maccarone in dubbio, Santon dal primo minuto
La Sampdoria di Palombo è chiamata alla partita della vita contro un Cesena galvanizzato dalla vittoria contro il Chievo. Lo stadio Luigi Ferraris di Marassi sarà la cornice dell’incontro del lunch-time tra due squadre il cui imperativo è uno soltanto: vincere.
“La palla balza a noi, dobbiamo fare il massimo per vincere e se serve anche di più” con questa parole il capitano doriano presenta la sfida di Domenica, una sfida a cui i padroni di casa arrivano con le polveri bagnate. Del pacchetto offensivo è certa solo la presenza di Biabiany, mentre i dubbi su di un possibile impiego di Maccarone e o di Macheda saranno sciolti soltanto sabato sera. Entrambi gli attaccanti hanno effettuato un lavoro differenziato insieme al centrocampista Tissone. Molto probabilmente Di Carlo opterà per una difesa a quattro con il possibile impiego di Zauri sulla destra e di Ziegler sul versante oppsto. A centrocampo oltre alla presenza certa di Antonio Palombo sono dati per scontati sia Dessena che Poli.
Ficcadenti invece, con una formazione decimata da squalifiche e infortuni, dovrebbe optare per un 4-3-2-1 con l’impiego di Rosina sin dalle battute iniziali. In attacco pesa l’assenza dello squalificato Bogdani, con Malonga che avrà il compito di non far rimpiangere l’assenza dell’albanese. Oltre a Bogdani anche Ceccarelli, è nella lista degli squalificati della 27esima giornata e resterà in tribuna dando a Santon la possibilità di partire titolare. Mancherà anche Felipe in difesa che sarà sostituito dall’usato sicuro Pellegrino. A centrocampo invece, Sanmarco dovrebbe essere preferito a Caserta, andando a completare il reparto insieme a Colucci e Parolo
SAMPDORIA (4-3-1-2): Curci; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Poli, Palombo, Dessena; Guberti; Maccarone, Biabiany.
A disp.: Da Costa, Volta, Martinez, Mannini, Koman, Macheda, Zaza. All: Di Carlo
Indisponibili: Semioli, Tissone
Diffidati: Mannini, Gastaldello, Ziegler
Altri: Perticone, Padalino, Laczko, Krsticic
CESENA (4-3-2-1): Antonioli; Santon, Pellegrino, Von Bergen, Lauro; Sammarco, Colucci, Parolo; Rosina, Jimenez, Malonga.
A disp.: Calderoni, Dellafiore, Benalouane, Caserta, Piangerelli, Giaccherini, Budan. All: Ficcadenti
Indisponibili: Fatic, Gorobsov, Felipe
Squalificati: Bogdani, Ceccarelli
Diffidati: Benalouane
Altri: Appiah, Paonessa