Milan-Bari, Coppa Italia 2011 probabili formazioni: Thiago Silva ko
Ennesima tegola per Allegri. Alla vigilia di Milan-Bari di Coppa Italia, l'allenatore perde Thiago Silva. Il brasiliano ha problemi intestinali. La sua presenza in campionato, per domenica prossima, non è comunque in discussione.
Thiago Silva avrebbe probabilmente giocato stasera, facendo così rifiatare Nesta. Invece l'ex laziale potrebbe essere costretto a scendere in campo, altrimenti la difesa rossonera rischia di correre seri pericoli. Sarà certamente titolare Yepes, che nelle ultime gare è sempre stato accantonato in panchina. Abate potrà finalmente concedersi una pausa: al suo posto Oddo. Dall'altra parte agirà Antonini, giocatore molto criticato nell'ultimo periodo.
Difficile capire quale sarà il centrocampo. E' scontato che almeno uno tra Merkel e Strasser scenderà in campo dal primo minuto. Ma Allegri potrebbe addirittura decidere di farli giocare entrambi. Pirlo è finalmente disponibile, ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Ecco perché è più facile un suo impiego solo nella ripresa.
Per quanto riguarda l'attacco, l'unico sicuro di giocare al 100% è Antonio Cassano. A suo fianco dovrebbe esserci Pato. Non è da escludere l'impiego simultaneo anche di Robinho.
Queste le probabili formazioni. MILAN: Roma; Oddo, Yepes, Nesta, Antonini; Strasser, Gattuso, Ambrosini; Robinho, Pato, Cassano. BARI: Padelli; Belmonte, Rossi, Rinaldi, Parisi; Alvarez, Donati, Gazzi e Romero; Castillo, Kutuzov.