video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni Germania-Italia: Conte in crisi senza De Rossi e Candreva

Sturaro e De Sciglio dentro a causa degli infortuni di De Rossi e Candreva. Centrocampo rimaneggiato in vista del big match tra le due nazionali, valido per i quarti di finale di Euro 2016 e in programma a Bordeaux sabato 2 luglio alle 21:00.
A cura di Ida Artiaco
18 CONDIVISIONI

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Draxler; Gomez. Allenatore: Löw.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Allenatore: Conte.
Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria)

Germania, fiducia a Gomez | Italia: De Rossi in dubbio

Daniele De Rossi, Antonio Conte, Antonio Candreva
Antonio Conte alle prese con gli infortuni di De Rossi e Candreva.

Germania-Italia, ci risiamo. E' tutto pronto allo stadio di Bordeaux per il big match tra le due potenze del calcio continentale, in programma sabato 2 luglio alle ore 21:00, valido per i quarti di finale di Euro 2016. Una partita carica di storia: soltanto nell'ultimo Europeo del 2012 la nazionale italiana eliminò i tedeschi in semifinale, ma sono tanti gli scontri memorabili tra le due squadre, dal Mondiale del 1982 a quello del 2006. Chi vincerà tra le due staccherà il biglietto della semifinale e si avvicinerà alla finalissima di Parigi del 10 luglio. Antonio Conte sta mettendo a punto gli ultimi dettagli prima di decidere quali giocatori schierare in campo contro i campioni di Löw. Ecco, allora, le probabili formazioni di Germania-Italia. Vi ricordiamo che la partita sarà trasmessa in diretta su Rai 1, Rai 4 e Sky per gli abbonati.

Germania: fiducia a Gomez in attacco, Boateng-Hummels in difesa

Squadra che vince non si cambia. E' questa la filosofia che il ct della Germania Löw sta seguendo in queste ultime ore prima del match contro l'Italia. Reduce dalla vittoria per 3 a 0 sulla Slovacchia negli ottavi di finale, il tecnico tedesco si affiderà di nuovo a Gomez. L'ex della Fiorentina prenderà così di nuovo il posto di Götze al centro dell'attacco e sarà supportato dal trio composto da Draxler, Özil e Müller. A difendere la porta gli azzurri troveranno tra i pali ancora una volta Neuer, l'unico portiere di questo Europeo a non aver subito ancora un gol. Davanti a lui confermati pure Kimmich sulla fascia destra, Hector a sinistra e la coppia Boateng-Hummels in mezzo.

Italia, De Rossi ancora in dubbio. Pellè-Eder confermata come coppia d'attacco

Video thumbnail

L'Italia che scenderà in campo contro la Germania il 2 luglio sarà sostanzialmente la stessa di quella che ha battuto per 2 a 0 la Spagna agli ottavi di finale. L'unico dubbio riguarda Daniele De Rossi: il centrocampista della Roma sarebbe ancora alle prese con il violento trauma contusivo alla coscia destra riportato proprio nella partita contro le Furie Rosse. Dopo lo stop forzato di Antonio Candreva, anche le probabilità di vedere Capitan Futuro in azione si riducono giorno dopo giorno, ma non è ancora detta l'ultima parola. Non vuole mollare, ha preso parte all'allenamento di rifinitura, le sue condizioni sembrano lentamente migliorare. Intanto, Conte continua a provare delle soluzioni alternative, con l'inserimento di Sturaro in mediana, Parolo più arretrato e Florenzi e Giaccherini a coprirgli le spalle. Nessuna novità, invece, in difesa, dove il blocco juventino formato da Chiellini, Barzagli e Bonucci si troverà davanti a Gianluigi Buffon, e in attacco, dove la coppia Eder-Pellè, reduce dalle buone performance nella fase a gironi e nella partita degli ottavi di finale, è preferita ancora una volta a Insigne e Immobile.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views