1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Probabili formazioni, contro la Samp Ancelotti cambia: in campo con Verdi e Diawara dal 1′

Il Napoli potrebbe presentarsi a Genova con una mediana rivoluzionata. Il tecnico dei partenopei starebbe meditando un inserimento contemporaneo dei due giovani talenti. Verdi prenderebbe il posto di Callejon sulla destra, Diawara farebbe riposare capitan Hamsik. In avanti, favorito Milik su Mertens.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI

Per un Napoli che non vuole perdere il passo della Juventus capolista è già tempo di cambiare: Carlo Ancelotti metterà probabilmente mano alla rosa per affrontare al meglio la Sampdoria nella terza gara di Serie A e dare ancor più vivacità alla squadra coinvolgendo il gruppo. Una scelta che cozza con il recente passato di Sarri tecnico che si affidava quasi ciecamente ai suoi 12-13 giocatori limitando il turn-over al minino. Ancelotti ha scelto la linea della continuità ma senza venir meno al proprio credo.

Immagine

La ‘sorpresa' di Marassi potrebbe essere in mediana, dove ci potrebbe essere il debutto dal primo minuto dell'ex Bologna, Simone Verdi, il gioiellino che il Napoli ha inseguito da quasi una stagione e che è stato convinto di vestire l'azzurro proprio grazie all'avvento si Carlo Ancelotti.

Dopotutto questo Napoli avrà l'obbligo di utilizzare il più possibile tutti i giocatori a disposizione vista la lunghissima stagione che si preannuncia anche complicata dopo il sorteggio di Champions League., L'Europa non è certo una seconda scelta, per Ancelotti rappresenta un obiettivo sensibile e vedersi inserito nel Girone di Ferro con Psg e Liverpool avrà messo il tecnico nella convinzione di dover subito usufruire di tutti.

Verdi, dal primo minuto al posto di Callejon. Ci sono certamente delle certezze sulle quali non ci si smuove, almeno al momento. Come Allan e Zielinski che sono diventati intoccabili nel giro di pochissime partite. Mario Rui è recuperato e potrebbe essere titolare, con Luperto costretto a rimandare l'appuntamento con la prima in Serie A dal 1′. In attacco, il polacco Milik resta favorito rispetto a Mertens nelle gerarchie di inizio partita. Fabian Ruiz si è allenato in gruppo ma andrà probabilmente solo in panchina.

Diawara, pronto a sostiuire Hamsik. C'è poi la suggestione Verdi, un elemento che Ancelotti considera molto e che potrebbe buttare nella mischia da subito. Il ballottaggio è con l'esperto Callejon che potrebbe però rimanere favorito come ala destra. Poi, l'altra sorpresa possibile: l'impiego di Diawara, altro giocatore giovane e di qualità che Ancelotti potrebbe schierare al posto di Hamsik.

Sampdoria, Caprari in panchina. Giampaolo deve risolvere il dubbio sul trequartista da schierare contro il Napoli bisto che Ramirez non ha totalmente convinto nelle sue prime uscite e Saponara potrebbe prendere il suo posto. Il ballottaggio resta aperto ed è probabile mentre in mediana al posto di Barreto ci potrebbe essere Ekdal mentre il rientrante Caprari dovrebbe partire solamente dalla panchina.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views