Primo acquisto ufficiale per Ancelotti: il 18enne Sanches, soffiato alla Juve per 35mln

Primo regalino da parte del Bayern Monaco per Carletto Ancelotti: si tratta di Renato Sanches, stella nascente del panorama portoghese che ha firmato ufficialmente con i campioni di Germania in carica. E' lui il primo acquisto dell'era post Guardiola che è già iniziata sul mercato in attesa che si concluda la stagione in corso e si possa dare l'addio al tecnico spagnolo mai amato fino in fondo da società e tifosi. Sanches andrà ad arricchire il centrocampo di Ancelotti: ha firmato un contratto fino al 2021 beffando Juventus e Manchester United.
A comunicare la trattativa andata a buon fine è stato lo stesso Bayern Monaco, prima con un comunicato ufficiale e poi con il classico tweet che immortala Sanches nell'atto della firma accanto al presidente Rummenigge. Il giocatore aveva effettuato gli esami medici nella giornata di ieri, superandoli senza problemi e diventando quindi un nuovo calciatore dei campioni di Germania che lo hanno pagato bene al Benfica, club di provenienza. La trattativa si è conclusa sulla cifra importante di 35 milioni di euro.

Sanches è un gioiello delle nuove generazioni portoghesi. Ha 18 anni, è cresciuto calcisticamente parlando nel Benfica dove è arrivato in prima squadra dopo essersi fatto le ossa nelle giovanili. Ha concluso la sua prima stagione da professionista e attualmente è anche titolare in nazionale grazie alle sue capacità tattiche. Sanches è in grado di ricoprire più ruoli a centrocampo, è forte fisicamente, abile palla al piede e nella gestione del possesso e possiede un gran tiro dalla distanza. Il Bayern se l'è aggiudicato in un blitz anticipato di mercato soffiandolo alla Juventus che lo stava seguendo da tempo. Un colpo duro al piano ‘green' bianconero che punta ai migliori giovani talenti in giro per l'Europa evitando che il ciclo vincente si spenga da una stagione all'altra.