video suggerito
video suggerito

Primi colpi di calciomercato per la Juventus: in arrivo Asamoah e Isla

La Juventus e l’Udinese oggi hanno raggiunto l’accordo per Isla e Asamoah. Se l’affare andrà in porto, i friulani intascheranno 15 milioni per la comproprietà di entrambi i calciatori.
A cura di Alessio Morra
153 CONDIVISIONI
accordo tra juventus e udinese, ai friulani 15 milioni di euro per le comproprietà

In attesa del top player, la Juventus sta per piazzare due colpi. Alla corte di Antonio Conte potrebbero arrivare due forti centrocampisti dell’Udinese: il ghanese Kwadno Asamoah e il cileno Mauricio Isla. Pare che Marotta e Pozzo abbiano raggiunto l’accordo oggi. Stando a quanto affermano fonti Sky, se l'affare dovesse concretizzarsi, i friulani intascheranno 15 milioni di euro per la comproprietà dei due giocatori. Naturalmente la Juventus avrebbe il diritto di riscatto su entrambi i calciatori.

Asamoah e Isla – I bianconeri vogliono fare la spesa, ancora una volta, in casa Udinese. Conte vuole un esterno sinistro che possa dividere la fascia con De Ceglie. L’allenatore campione d’Italia sarebbe sicuramente contento, perché Mauricio Isla da anni è uno dei migliori esterni della Serie A. Il cileno, che piaceva molto anche all’Inter, raggiungerebbe il connazionale Vidal. Proprio quest'ultimo, Marchisio e Pirlo avrebbero bisogno di un ricambio. Quando uno dei tre è mancato quest’anno hanno giocato Marrone o Giaccherini, ma nella prossima stagione la Juventus giocherà anche la Champions League. In mezzo al campo occorre un giocatore che porti quantità e qualità: il ghanese Asamoah, che sembrava vicino al Manchester United, appare perfetto per questa Juve, che vuole giocatori giovani, ma già affermati.

Patron Pozzo conferma l'interessamento bianconero – Raggiunto dai microfoni di Udinese Channel, il patron friulano Gianpaolo Pozzo ha confermato il contatto con il club di Torino, ma non ha dato l'affare per certo ed ha sottolineato: "E' tutto da vedere".

Di trattative concrete in uscita al momento non ce ne sono; al massimo dovranno esserei procuratori a farsi avanti. Il nostro club non è un supermarket del calcio, i nostri giocatori sono pezzi pregiati e costano caro. Ho sentito parlare da più parti di Asamoah e Isla; so che c'è un interesse della Juventus ma è ancora presto. Come spesso accade- ha commentato Pozzo- se ci saranno grandi club pronti ad offerte importanti per alcuni dei nostri giocatori, immagino che sarà difficile trattenerli; comunque è tutto da vedere. Siamo abituati, ormai, a perdere qualche pezzo ma questa è la logica del calcio

Van Persie o Higuain – Non solo centrocampo. Marotta è, anche, a caccia del centravanti giusto. Cavani è irraggiungibile, Suarez è l’alternativa a Higuain e a Van Persie. L'attaccante olandese sarà sicuramente ceduto dall’Arsenal dopo gli Europei. Il City offre di più, ma Robin sembra tentato dalla Juventus, che comunque si guarda attorno. Il nome di Gonzalo Higuain risuona spesso a Torino. Per Mourinho è incedibile, ma se il Real riuscisse a prendere Falcao, allora l’argentino potrebbe essere ceduto.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views