video suggerito
video suggerito

Primato mondiale a Football Manager con la Fiorentina

Darren Bland, inglese e tifoso del Liverpool, ha conquistato ben 151 titoli in 154 stagioni fissando anche il record di ore trascorse impegnato nel gioco di strategia calcistica: 173 giorni, 16 ore e 51 minuti.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una Fiorentina da record. Non è una bistecca da saltare ai ferri, nemmeno la squadra di Paulo Sousa. Almeno, non direttamente ma a livello virtuale la maglia della Viola ha trasformato un incallito giocatore di Football Manager, la popolare piattaforma per gli strateghi del calcio, in un utente da Guinness dei primati. Darren Bland, tifoso del Liverpool, appassionato delle sfide digitali che comportino altro rispetto al brivido di un gol o di un'azione congegnata ad alta definizione e con effetti così speciali da renderla (quasi) realistica, ha impiegato circa 174 giorni in due anni per sviluppare la propria strategia per la gestione del club e degli affari

Perché ha scelto la Fiorentina come società? Le ragioni sono due: la prima – semplicissima – è legata alla preferenza cromatica ("il colore viola mi piace ed è più da vedere", ha confessato Bland); la seconda, invece, è questione di amarcord ("con la Fiorentina ha giocato Socrates, il mio calciatore preferito").

Tenacia, passione e quella tinta che gli ha portato decisamente fortuna premiando l'abilità mostrata rispetto ad altri concorrenti hanno formato la miscela vincente del giocatore inglese. Basta dare un'occhiata alle sue cifre registrate dalla piattaforma: 151 titoli in 154 stagioni conquistati frutto di una lunga serie di vittorie, ha stabilito il primato tra l’inizio del 2013 e la fine del 2014 con un tempo effettivo di gioco, 173 giorni, 16 ore e 51 minuti.

Perché s'è fermato? Fosse dipeso da Bland, avrebbe spinto un più oltre il traguardo ma un scherzo della sorte lo ha stoppato sul più bello: sul laptop che utilizzava per elaborare il gioco è caduto del liquido che ha provocato danni tali da metterlo fuori uso. Poco male… considerato che nessuno è stato in grado di superarlo, strappando così il primato mondiale come testimoniato dal profilo Twitter di Football Manager che ha omaggiato il super campione con tanto di foto e pergamena del record conquistato. Che la Fiorentina ci faccia un pensiero?

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views