Prima finale di FA Cup in 110 anni di storia per l’Hull City

Il 17 maggio per la prima volta in centodieci anni di storia l’Hull City giocherà la finale di FA Cup. I ‘Tigers’ che oggi in semifinale hanno sconfitto per 5 a 3 lo Sheffield United, squadra di Terza Divisione (!), tra un mese affronteranno l’Arsenal, che ieri dopo i calci di rigori è riuscita ad avere la meglio sul Wigan, squadra detentrice del trofeo. I giallo-neri fino a questa edizione erano riusciti ad arrivare in semifinale in solo due occasioni, la prima nel 1930, la seconda all’inizio degli anni Settanta.
Hull-Sheffield 5-3 – L’obbligo di dover vincere contro una squadra che milita in Division One non ha aiutato i ragazzi di Bruce che quando rientra negli spogliatoi al termine del primo tempo è sotto di un gol, e di conseguenza lo Sheffield grazie a Baxter e Scougall iniziava a sognare la clamorosa impresa. Poi però nella ripresa il copione cambia completamente. Fryatt, Huddlestone e Quinn in modo di venti minuti segnano tre reti. Nel finale Murphy accorcia e Meyler realizza il definitivo 5 – 3. Grazie a questa finale l’Hull City, che ha Il 17 maggio per la prima volta in centodieci anni di storia l’Hull City giocherà la finale di FA Cup. I ‘Tigers’ che oggi in semifinale hanno sconfitto per 5 a 3 lo Sheffield United, squadra di Terza Divisione (!), tra un mese affronteranno l’Arsenal, che ieri dopo i calci di rigori è riuscita ad avere la meglio sul Wigan, squadra detentrice del trofeo. I giallo-neri fino a questa edizione erano riusciti ad arrivare in semifinale in solo due occasioni, la prima nel 1930, la seconda all’inizio degli anni Settanta.
Hull-Sheffield 5-3 – L’obbligo di dover vincere contro una squadra che milita in Division One non ha aiutato i ragazzi di Bruce che quando rientra negli spogliatoi al termine del primo tempo è sotto di un gol, e di conseguenza lo Sheffield grazie a Baxter e Scougall iniziava a sognare la clamorosa impresa. Poi però nella ripresa il copione cambia completamente. Fryatt, Huddlestone e Quinn in modo di venti minuti segnano tre reti. Nel finale Murphy accorcia e Meyler realizza il definitivo 5 – 3. Grazie a questa finale l’Hull City, che ha giocato solo quattro volte in Premier negli ultimi centoquattro anni, disputerà per la prima volta le coppe europee.giocato solo quattro volte in Premier negli ultimi centoquattro anni, disputerà per la prima volta le coppe europee.