“Presidente, porta Pogba al Real”, la richiesta di CR7 a Perez
"Presidente, compra Pogba". Il quotidiano catalano ‘Sport' racconta un retroscena di mercato che coinvolge Cristiano Ronaldo, Florentino Perez e il francese della Juventus per quello che sarebbe uno dei trasferimenti più costosi della storia del calcio, sia per somma da versare ai bianconeri sia per l'ingaggio da garantire al giocatore. Roba da fantascienza. Il Real Madrid è tornato in vetta al calcio continentale grazie alla vittoria della Champions League, ai calci di rigore è stato proprio CR7 a realizzare quello decisivo, quello che ha consegnato nelle mani del numero uno dei blancos la ‘undecima' Coppa, questa volta nel segno di Zidane.
Ed è (anche) nel solco delle preferenze del tecnico transalpino che dagli ambienti ‘merengues' filtra la clamorosa indiscrezione. Non sorprende certo il forte interessamento per l'ex United ma che sia il campione portoghese in persona a spingere per l'ingaggio è altra cosa, particolare mai emerso finora.
Secondo cui il fuoriclasse lusitano il ‘polpo' bianconero è il rinforzo giusto per irrobustire ulteriormente la squadra e un centrocampo che già può vantare calciatori del calibro di Modric e Kroos. Inserire anche Pogba in quella linea mediana equivarrebbe a scavare una trincea nella zona nevralgica e il centrocampo del Real farebbe davvero paura oltre a essere completo.
La trattativa è possibile? La Juventus ha sempre dichiarato incedibile il giocatore nonostante non siano mancati abboccamenti e promesse di mettere sul piatto circa 100 milioni di euro per strappare Pogba da più parti. Ci ha provato il Chelsea da tempo e più ancora adesso che sulla panchina c'è Conte (vi arriverà dopo aver esaurito la propria esperienza con l'Italia all'Europeo). Il Paris Saint-Germain non ha mai nascosto l'interesse per il calciatore che potrebbe incarnare alla perfezione la grandeur dei francesi. Da Manchester le due ‘torri', City e United, farebbero ponti d'oro al calciatore se solo arrivasse un segnale in tal senso.