Presidente Atletico: “No a Bacca, Icardi e Higuain. Ci piace Diego Costa”

L’Atletico Madrid è stato uno dei club più citati nella prima fase del mercato. La caccia alla punta dei colchoneros sembrava interessare molto da vicino la Serie A. Prima Icardi, poi Bacca e infine Higuain sembravano nel mirino della società spagnola a caccia di un attaccante di caratura internazionale da affiancare a Griezmann e Fernando Torres. Il presidente dei vice campioni d’Europa Enrico Cerezo è uscito allo scoperto nelle ultime ore smentendo ogni possibilità relativa all’ingaggio di un possibile calciatore della Serie A.
A tal proposito ecco le ultime parole del presidente dell’Atletico a GazzaMercato, in cui viene smentita categoricamente ogni voce relativa ad un interesse per Bacca e Icardi: Bacca? E’ un attaccante molto importante, ma non lo acquisteremo. Lo conosciamo e non rientra nei nostri piani. Carlos Bacca non arriverà all’Atletico Madrid. Anche il nome di Icardi non è sulla nostra agenda. Non lo stiamo trattando. Non rientra nei nostri piani”. E per chiudere ecco il no a Higuain e ai centravanti della Serie A: "Le dico di più: non prenderemo punte dal campionato italiano, vale per Bacca e anche per Higuain e tutti i nomi che circolano”.
Ma allora chi potrebbe essere il prossimo bomber dell’Atletico Madrid. Cerezo non si nasconde ed esce allo scoperto su uno degli oggetti dei desideri della società spagnola. Si tratta del grande ex Diego Costa, che potrebbe tornare a casa dopo una deludente stagione al Chelsea. Queste le parole del patron: “Diego Costa? Ci piace. Ma stiamo parlando e lavoriamo sui vari giocatori”. Chissà cosa ne pensa però Antonio Conte che non sembra disposto a lasciar partire il centravanti che spera in un riscatto proprio grazie ai consigli del neoallenatore salentino.