video suggerito
video suggerito

Premio Puskas per il gol dell’anno: la bionda Stephanie insidia Ibra

Votazioni aperte fino al primo dicembre: il vincitore verrà premiato assieme al Pallone d’Oro 2014. La 25enne irlandese, Stephanie Roche, può soffiare la palma di gol più bello al campione svedese. Tra i video della Fifa c’è anche la prodezza della calciatrice.
A cura di Giuseppe Cozzolino
0 CONDIVISIONI
Immagine

La FIFA ha scelto i dieci calciatori che si contenderanno il Premio Puskas 2014 per il miglior gol dell'anno: nella top ten alcuni volti noti ed anche qualche sorpresa. Non ci sono Cristiano Ronaldo, Leo Messi o Arjen Robben, ma in compenso c'è il detentore del trofeo e favorito numero uno anche quest'anno: Zlatan Ibrahimović. E' lo svedese il favorito al titolo, anche se dovrà vedersela con la concorrenza di Diego Costa, James Rodriguez e Robin Van Persie: il quartetto dal quale dovrebbe uscire il nome del nuovo Premio Puskas dovrebbe essere già definito, ma bisognerà stare attenti alle sorprese. Nella Top Ten della FIFA, infatti, ci sono anche giocatori del calibro di Tim Cahill e Patjim Kasami (oggi all'Olympiakos), mentre dalle Americhe i nomi forti sono quelli di Marco Fabian e Camillo Sanvezzo. Dall'Estremo Oriente, occhi puntati su Hisato Sato, mentre per il calcio femminile c'è l'irlandese Stephanie Roche che, in quanto a capacità balistiche, ha mostrato di non essere da meno ai big del calcio internazionale grazie alla rete segnata in Peamount United-Wexford Youths (20 ottobre 2013). Si potrà votare fino al primo dicembre, registrandosi sui siti internet della FIFA e di France Football: poi verranno resi noti i nomi dei tre finalisti. Il vincitore sarà poi premiato nella stessa serata dell'assegnazione del Pallone d'Oro.

Zlatan Ibrahimović (Paris Saint-Germain)

Lo svedese ci riprova: dopo il premio vinto lo scorso anno, stavolta si inventa una rete pazzesca contro il Bastia.

Robin Van Persie (Olanda)

Non ha bisogno di presentazioni la splendida rete dell'olandese alla Spagna: un colpo di testa in tuffo che ha fatto il giro del mondo.

James Rodriguez (Colombia)

Ancora una rete mondiale: il colombiano si inventa una fucilata da cineteca contro l'Uruguay, prima di passare dal Monaco al Real Madrid.

Diego Costa (Atlético Madrid)

Prima di passare al Chelsea, l'attaccante dei colchoneros firma delle reti meravigliose: questa al Getafe gli vale la Top Ten.

Tim Cahill (Australia)

Lo splendido tiro al volo contro l'Olanda al recente Mondiale in Brasile è valso all'australiano l'ingresso di diritto nella Top Ten.

Patjim Kasami (Fulham)

Lo svizzero, oggi all'Olympiakos (sua la rete che ha steso la Juventus), ha lasciato il Fulham con uno splendido gol al Crystal Palace: controllo di petto e tiro al volo, per una rete da cineteca.

https://www.youtube.com/watch?v=cYaROUmMOVU

Hisato Sato (Sanfrecce Hiroshima)

Il giapponese, unico calciatore orientale in corsa, realizza un super-gol al Kawasaki Frontale: stop di destro e splendida mezza girata.

https://www.youtube.com/watch?v=Ht0KV9Yohss

Stephanie Roche (Peamount United)

La venticinquenne irlandese, oggi in forza alle francesi dell'Albi, realizza una rete meravigliosa al Wexford Youths.

Marco Fabian (Cruz Azul)

Il centrocampista messicano firma una rete splendida al Puebla, con un tocco morbido che non lascia scampo al portiere ospite.

https://www.youtube.com/watch?v=P_RNpquJZ-k

Camilo Sanvezzo

Il brasiliano, oggi in forza ai messicani del Querétaro assieme a Ronaldinho, segna un grandissimo gol al Portland con una mezza rovesciata dall'interno dell'area.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views