video suggerito
video suggerito

Premio Kopa, in corsa per la vittoria anche Donnarumma e Cutrone

I due giocatori del Milan di Gattuso sono stati inseriti tra i dieci giovani calciatori in lotta per il “Trofeo Kopa”: il riconoscimento dedicato agli Under 21, che verrà consegnato in dicembre insieme al Pallone d’Oro. Nella lista dei candidati è presente anche l’attaccante giallorosso Justin Kluivert.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Per molti è il Pallone d'Oro dedicato agli Under 21, ufficialmente prende però il nome del primo francese a vincere il riconoscimento di France Football nel 1958: Raymond Kopa, ex attaccante anni '50 dei "Bleus" e del Real Madrid, scomparso nel marzo dello scorso anno. Nel prossimo dicembre, in occasione della celebrazione del successore di Cristiano Ronaldo (ammesso che ce ne sia uno), la popolare rivista francese assegnerà anche il "Trofeo Kopa" al miglior giovane giocatore che verrà scelto dalla consueta lista di dieci candidati.

Il Milan applaude Gigio e Patrick

Nelle ultime ore è dunque stato reso ufficiale l'elenco dei candidati alla vittoria. Tra i giocatori in nomination, ci sono anche due italiani: Gigio Donnarumma e Patrick Cutrone. Protagonisti negli ultimi mesi delle fortune della squadra di Rino Gattuso, che ha da tempo scelto di puntare anche su alcuni giovani di assoluto valore, il portiere e l'attaccante avranno dunque la possibilità di essere votati da una speciale giuria composta da 33 vincitori del Pallone d’Oro.

La lista completa dei candidati alla vittoria

Oltre ai due giocatori del Milan, c'è anche Justin Kluivert. Il figlio dell'indimenticato attaccante olandese, sbarcato questa estate a Roma, fa parte di questo particolare club che vede anche altri grandi protagonisti del calcio internazionale. Uno su tutti Kylian Mbappé. Inserito anche nella lista dei 30 calciatori in gara per il Pallone d'Oro e da molti indicato come il favorito per la vittoria finale nel "Kopa", il giocatore del Paris Saint-Germain guida un gruppo di giovani campioni che include anche Aouar del Lione, Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Ritsu Doan (Groningen), Amadou Haidara (Salisburgo), Christian Pulisic (Borussia Dortmund) e Rodrygo (Santos).

Le nomination per il Pallone d'Oro femminile

Lucy Bronze (Lione),
Pernille Harder (Wolfsburg),
Ada Hegerberg (Lione),
Amandine Henry (Lione),
Lindsay Horan (Portland)
Sam Kerr (Chicago)
Fran Kirby (Chelsea)
Saki Kumagai (Lione)
Dzsenifer Marozsan (Lione)
Amel Majri (Lione)
Marta (Orlando)
Lieke Martens (Barcelone)
Megan Rapinoe (Seattle)
Wendie Renard (Lione)
Christine Sinclair (Portland).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views