38 CONDIVISIONI

Premio Football Leader 2019: premiati Gabriel Batistuta ed Eugenio Corini

Il riconoscimento dell’Assoallenatori è andato all’ex bomber argentino con il premio “Leader per sempre”, elogiandone le qualità di goleador e di campione senza tempo. Per Eugenio Corini, il premio “Leader Serie B” per aver dato “idee e leadership” alla cavalcata del Brescia conclusasi con la Serie A.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI

L'Associazione italiana Allenatori Calcio ha deciso di rendere omaggio a nuovi colleghi e calciatori che si sono particolarmente distinti e nell'ultima stagione e in carriera. Con il premio "Football Leader" edizione 2019 due nomi hanno monopolizzato l'attenzione generale: Gabriel Omar Batistuta e Eugenio Corini. 

Immagine

"Football Leader 2019″ è in programma dal 3 al 5 giugno a Napoli e Batistuta e Corini ritireranno i rispettivi premi nella cerimonia ufficiale di premiazione che è in programma martedì 4 giugno alle ore 17.30 presso l'Auditorium del Royal Continental Hotel sul lungomare. La giornata si concluderà con la cena di gala al "D'Angelo Santa Caterina" tra tanti ospiti del calcio di adesso e di quello passato.

Batigoal, il "Leader per sempre"

Football Leader 2019 è arrivato alla VII edizione della kermesse dell'Aiac, e nell'occasione si è deciso di premiare un campione assoluto come Gabriel Omar Batistuta. Insieme a lui un riconoscimento anche per Eugenio Corini, allenatore del Brescia. Nello specifico, l'ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter Gabriel Omar Batistuta ha vinto il premio speciale "Leader per sempre – Patrimonio del CALCIO" con la seguente motivazione: "Bomber implacabile, rappresentazione moderna del ruolo di attaccante, 300 gol in carriera ne hanno fatto un centravanti di razza, di personalità. Le doti tecniche, la potenza, la personalità, la carica emotiva e la passione per il CALCIO lo hanno elevato a formidabile esempio per tutti i calciatori". 

Corini, il leader del Brescia neo promosso

L'allenatore del Brescia, Eugenio Corini, neo promosso in Serie A con le Rondinelle si è invece aggiudicato il premio "Leader Serie B" per aver guidato "con idee e leadership il Brescia al ritorno in serie A dopo 8 anni e con due turni di anticipo. Corini ha impresso al Brescia una sterzata fondamentale per la cavalcata conclusasi con la vittoria del campionato di serie B in virtu' di idee tattiche e personalita' da vendere".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views