video suggerito
video suggerito

Premier, tutti d’accordo: Cellino è una sciagura per il calcio inglese

Da maggio ad oggi l’ex presidente del Cagliari ha cambiato già tre allenatori. Un record per il calcio inglese non abituato a continui cambiamenti tecnici, tanto da definire Cellino “un lunatico egomaniaco. Un pericolo”
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

Non è passato troppo tempo dal suo insediamento alla testa del Leeds United che l'ex presidente del Cagliari Calcio ha ritrovato attorno a sè una serie di detrattori impressionante che non lo vorrebbero più in Premier. L'Inghilterra ha infatti scoperto il ‘lato oscuro' di Massimo Cellino, definendolo senza mezzi termini "un mostro" e "una sciagura", che sta rovinando un grande club come il Leeds. Questi i pareri secondo la stampa locale e i principali tabloid. Sabato l'ex presidente del Cagliari aveva esonerato il terzo allenatore dal suo arrivo in Inghilterra, lo scorso maggio. Era toccato a  Darko Milanic, in carica sulla panca del club inglese per soli 32 giorni, decisione presa subito dopo la sconfitta casalinga contro il Wolverhampton.

Lunatico, egomaniaco, pericoloso. Tra i giornali più cattivi nei confronti dell'ex patron del Cagliari c'è stato il Daily Mail che si è spinto oltre, ricordando le condanne subite da Cellino in Italia  – dove per la questione Stadio finì anche in carcere –  definendolo "un lunatico", e sottolineando come solo un artificio legale del suo avvocato gli abbia consentito di acquistare il Leeds. Una radiografia spietata nei confronti di Cellino che "non è uno stravagante bizzarro ma un egomaniaco, un vero pericolo". Questa la sentenza di condanna del tabloid inglese. Adesso intanto, toccherà all'allenatore del settore giovanile Neil Redfearn, ma l'ennesimo licenziamento ha fatto scattare l'allarme tra gli addetti ai lavori: "Cellino ha la reputazione di un mangia allenatori. Ma la realtà è che è un pagliaccio, con lui il Leeds non andrà da nessuna parte". Il tempo dirà chi avrà ragione.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views