Premier, tris del Chelsea all’Huddersfield. Conte aggancia Mourinho
Volta rapidamente pagina il Chelsea che, dopo aver perso sabato scorso con il West Ham, sconfigge nettamente l’Huddersfield in uno degli anticipi del turno infrasettimanale della Premier League. Conte almeno per una notte aggancia il Manchester United di Mourinho al secondo posto e tiene a distanza Liverpool, Arsenal e Tottenham; che giocheranno domani come lo United e il Manchester City, alla ricerca del quindicesimo successo consecutivo.
Huddersfield-Chelsea 1-3
L’Huddersfield è tornata in Premier League dopo 45 anni, ha iniziato bene, si è tolta un grosso sfizio un po’ di settimane fa quando ha battuto il Manchester United, ma nelle ultime giornate ha iniziato a soffrire. Il gioco troppo difensivo di Wagner, testimone di nozze dell’amico Klopp, non sta dando più frutti. E uno schema all’italiana è di fatto perdente contro un allenatore italiano che guida una squadra più forte. Il grande protagonista del match è il brasiliano Willian che ha segnato un gol e regalato due assist.
Il primo a Bakayoko che al 23’ ha sbloccato l’incontro. Il francese sembra aver trovato finalmente il ritmo del calcio inglese. Sul finire del primo tempo Willian raddoppia, il Chelsea raddoppia nel momento migliore. Perché il doppio vantaggio a livello mentale spacca in due l’incontro. E nella ripresa tocca a Pedro realizzare il gol del 3-0. Il centro dell’attaccante catalano taglia definitivamente le gambe all’Huddersfield. Conte toglie Hazard e Kanté. Il Chelsea controlla l’incontro, non spreca energie perché in questo mese in Premier si gioca tantissimo, ma subisce un gol nel finale, da parte del belga Depoitre.
La sorpresa della Premier League è il Burnley
Al ‘Turf Moor’ con un gol all’89’ di Barnes il Burnley piega lo Stoke City e conferma di essere la grandissima rivelazione del campionato. Della squadra di Dyche se ne parla molto poco, ma quello del Burnley fin qui è un campionato eccezionale. I 31 punti conquistati finora danno più di mezza salvezza (l’obiettivo stagionale) al Burnley, che quasi alla fine del girone d’andata si trova a battagliare con Liverpool, Arsenal e Tottenham. In rimonta ha vinto il Crystal Palace con il Watford. Altro successo in un derby per Hodgson, che per la prima volta porta la sua squadra fuori dalle ultime tre.