109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Premier, tifoso Leicester in ansia: se Ranieri vince il titolo, incassa 25mila sterline

A inizio stagione il tifoso delle “Foxes” aveva puntato sulla vittoria in campionato che, in quel momento, era quotata 5000 a 1. A Natale, invece, un altro sostenitore del Leicester aveva incassato 5mila sterline dopo averne puntate solo cinque.
A cura di Alberto Pucci
109 CONDIVISIONI
Immagine

C'è una squadra che ha stravolto le gerarchie del campo e mandato in frantumi le certezze iniziali dei bookmakers. E' il Leicester di Claudio Ranieri che, inaspettatamente e meritatamente, sta dominando la Premier League con cinque punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici formata da Tottenham e Arsenal. Cinque lunghezze, esattamente come cinque sono state le sterline che ha puntato, ad inizio stagione, un tifoso delle "Foxes". Leigh Herbert, questo il suo nome, è stato talmente lungimirante (e pazzo) da puntare la piccola somma sulla vittoria finale in Premier League della squadra allenata dal tecnico romano. Una scommessa che, se dovesse andare in porto, frutterebbe al tifoso la cifra considerevole di ben 25mila sterline (32mila euro) grazie alla quota iniziale dei bookmakers fissata a 5000 a 1.

Il precedente di Natale – Il trentottenne tifoso del Leicester, tra l'altro poco avvezzo alle scommesse, ha fatto un ragionamento molto semplice davanti alle telecamere di Sky Sport: "Ranieri mi è sempre piaciuto ha spiegato – Al Chelsea fece un lavoro grandissimo e ho pensato che potesse fare qualcosa di speciale anche al Leicester". Dopo la vittoria contro il Manchester City, ora il tifoso scommettitore può davvero sperare nella clamorosa vincita. Una scommessa che, per molti bookmakers britannici, è sempre stata considerata a "fondo perso". Leigh Herbert, però, non è stato l'unico a piazzare una scommessa tanto azzardata quanto vincente. Nello scorso Natale, infatti, Will Kirwaan ha ritirato la sua vincita di 5000 sterline dopo che la squadra di Ranieri ha chiuso in testa la Premier League in concomitanza con l'arrivo delle festività. Anche lui, come il "collega" tifoso, ha sfruttato la quota molto alta (1000 a 1) e ha portato a casa la vincita grazie alle solite (fortunate) cinque sterline.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views