video suggerito
video suggerito

Premier, Swansea-Chelsea 2-2: una prodezza di Diego Costa salva Conte

Diego Costa con una rovesciata splendida ha regalato il pari al Chelsea, che ha rischiato di pagare a caro prezzo un paio di minuti di follia.
A cura di Alessio Morra
487 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Chelsea chiude la sua serie di vittorie consecutive in Galles. La squadra di Antonio Conte pareggia 2-2 con lo Swansea di Guidolin e paga a caro prezzo un paio di minuti di ‘follia’. Diego Costa apre le danze nel primo tempo, i londinesi non riescono a raddoppiare e tra il 60’ e il 62’ subiscono due gol. Il finale è intensissimo. Diego Costa pareggia con una bella rovesciata. Conte mantiene l’imbattibilità e scavalca il Manchester United di Mourinho, ma di sicuro preferiva essere affianco al City, capolista e a punteggio pieno.

Immagine

Diego Costa mattatore – Conte continua a giocare con la formazione titolare. Diego Costa è il centravanti, Batshuayi in panchina con Marcos Alonso e David Luiz. Guidolin invece schiera un difensivo 3-5-2 con l’ex juventino Llorente centravanti. I ‘Blues’ giocano proprio bene e prima del gol del vantaggio hanno un paio di buone occasioni. L’1-0 arriva al 18’ Oscar appoggia per Diego Costa, che con un tiro potente e preciso batte Fabianski. I gallesi sono in difficoltà, ma i londinesi non riescono a raddoppiare nonostante abbiano la chance del 2-0 prima con Hazard e poi soprattutto con Diego Costa, che da pochi passi si divora un gol praticamente fatto.

Fantastica rovesciata ed è 2-2 – Nella ripresa il Chelsea fa la partita e prova soprattutto a mantenere il possesso palla. Ma bastano un paio di errori e di distrazioni per capovolgere l’incontro. Courtois esce male e abbatte Sigurdsson. Per l’arbitro è rigore. Il portiere belga vede i fantasmi dello scorso anno quando con lo Swansea alla prima di campionato fu espulso per un fallo da rigore, quella partita passò alla storia per l’affaire Carneiro, e terminò 2-2. Questa volta Courtois non viene cacciato fuori, ma subisce l’1-1 di Sigurdsson. Due minuti dopo arriva il 2-1 di Fer che buca la difesa e fa passare il pallone sotto le gambe di Courtois. La grinta di Conte i ‘Blues’ già ce l’hanno e nel finale si gettano a testa bassa all’attacco. Entrano Fabregas e Moses, prima del fantastico 2-2 di Diego Costa che in rovesciata batte Fabianski e segna il quarto gol in questa Premier, come Ibra. Il finale è convulso, non si segna più. Finisce 2-2. Il Chelsea è secondo. Lo Swansea sale a quota quattro punti.

487 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views